Il corso è indirizzato a professionisti che hanno già acquisito un minimo background professionale e che ritengono adeguare il loro profilo di conoscenze nel campo dell’acustica applicata e delle sue implicazioni sulla progettazione e sulla realizzazione di costruzioni civili e industriali: progettisti e direttori dei lavori, responsabili del procedimento, coordinatori in fase di progettazione e di esecuzione. Il corso si rivolge a laureati in ingegneria o in architettura (laurea 1 livello, laurea magistrale) e diplomati tecnici (geometri, periti industriali).
I panell Richiamo dei concetti base dell'acustica. Legislazione tecnica di riferimento. Emissioni di rumore deggli impianti. Metodologie di calcolo e insonorizzazione. II panell Propagazione del rumore e delle vibrazioni nei condotti e nelle strutture. Trasmissione sonora attraverso i divisori e fra locali adiacenti. Trasmissione dall'interno verso l'esterno. Calcolo del rumore negli impianti di ventilazione. III panell L'attenuazione del rumore; isolamento acustico, divisori e materiali. Riduzione del rumore alla sorgente e lungo il percorso di propagazione. Rumore all'aperto e negli ambienti chiusi. Trasmissioni indirette.
Quota di iscrizione: Quota:€ 600,00 Modalità di pagamento: versamento della quota di partecipazione presso il C/C 1840X18 CAB 01620 ABI 05696 CIN L, IBAN IT98L0569601620000001840X18 Banca Popolare di Sondrio Agenzia 21 Via Bonardi, 4 20133 MILANO. Intestato a: Politecnico di Milano Causale: Corso n. __ CORSO DI AGGIORNAMENTO: PROGETTAZIONE ACUSTICA DEGLI IMPIANTI Per i disoccupati residenti/domiciliati in Lombardia si segnala la possibilità di partecipare al corso utilizzando le risorse messe a disposizione dalla Dote Formazione.
Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il
modulo per le domande
Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.