Restituzione Digitale del Progetto di Arredo e di Architettura - I°a Edizione
Staff scientifico ed organizzativo
- Struttura Proponente:
Ex Dipartimento di Design (INDACO) - Direttore:
Prof. Mauro Ceconello (Tel. 02.2399.7187) - Segreteria:
Dott. Sabbioni Angelo (Tel. 02 - 2399.5966)
Destinatari
Laureati e non laureati impiegati presso studi professionali o aziende di settore, designers, architetti, modellisti, o liberi professionisti comunque impegnati nell’ambito della progettazione e architettonica e degli interni.
Struttura didattica
- Inizio delle lezioni: 01/04/2009
- Fine delle lezioni: 27/05/2009
- Totale ore: 64
Finalità e Contenuti
Il corso ha come obiettivo l’insegnamento dei fondamenti della computer grafica intesa come l’insieme di metodi e tecniche di modellazione e rappresentazione digitale tridimensionale. L’attività formativa si suddivide in due fasi di apprendimento: nella prima si approfondiranno le tematiche legate al processo di costruzione del modello virtuale nell’altra si approfondiranno le tematiche legate alla definizione dei materiali e al rendering. Nella prima fase viene illustrata la tecnica di modellazione attraverso superfici Nurbs per mettere gli allievi in condizione di gestire le forme complesse e le loro interazioni, mentre nella seconda fase sono introdotte le tecniche di Ray tracing e Global Illumination al fine di studiare diversi gradi di fotorealismo. Il Laboratorio è organizzato in una serie di lezioni relative agli aspetti teorici della computer grafica, una serie di lezioni di istruzione all’uso del software di modellazione 3d, una serie di esercitazioni, e in alcuni test individuali di verifica delle nozioni sia teoriche che pratiche acquisite.
Brochure (Calendario e quote d'iscrizione)
locandina2009_Cecconello_24.pdf (193 kb)
Hai domande su questo corso?
Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il
modulo per le domande
Aiutaci a migliorare questa sezione
Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.
Questionario di valutazione