STUDENTI, DIPLOMATI, PROFESSIONISTI, LAVORATORI, DISOCCUPATI
Gli ambiti formativi sono connessi alla legislazione di riferimento all’interno di aree disciplinari che rispondono a esigenze specifiche del settore produttivo e del mondo professionale, con l’obiettivo di ampliare le conoscenze relative alla gestione della sicurezza nelle diverse tipologie dei luoghi di lavoro. Il percorso formativo è strutturato in 4 moduli: -Modulo base per lo svolgimento della funzione di RSPP e ASPP, durata prevista - 28 ore. -Modulo di specializzazione per acquisire conoscenze relative ai fattori di rischio e alle misure di prevenzione e protezione nei luoghi di lavoro - 68 ore. -Modulo di specializzazione per acquisire elementi di conoscenza su sistemi di gestione della sicurezza, organizzazione, prevenzione, dinamiche di comunicazione, gestione dei processi formativi aziendali - 24 ore. -Modulo per acquisire elementi di conoscenza specifica sulle problematiche relative ai contenuti previsti dalla normativa per acquisire l’attestazione per svolgere il ruolo di Coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione - 30 ore. Il corso si concluderà con una prova finale di valutazione superata la quale, verrà rilasciata una certificazione valida per l' attivazione del ruolo professionale di: -Responsabile Servizi Prevenzione e Protezione; -Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione.
Quota di iscrizione: Quota intera: € 1520,00 (La quota è esente IVA ai sensi dell'art. 10 DPR 633/26.10.72 e successive modificazioni). Per le modalità di pagamento contattare la segreteria del corso
PROVINCIA DI MANTOVA, FONDAZIONE UNIVERSITA’ DI MANTOVA, AGENZIA FOR.MA. E A.G.I.R.E.
Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il
modulo per le domande
Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.