Personale operativo e responsabili di impianto, processisti e progettisti di società di ingegneria oltre che tecnici di enti di controllo.
Il corso è organizzato in diversi moduli strutturati con lezioni tenute da docenti e ricercatori del settore specializzati nel campo dell' analisi e progettazione di processi e impianti di combustione, con riferimento anche alla gassificazione e combustione di solidi (carbone e biomasse). Il corso mette in evidenza il ruolo e l'importanza della chimica e della cinetica chimica nei processi di combustione anche alla luce della sostenibilità ambientale. Viene inoltre analizzato come e quanto gli aspetti fluidodinamici e termici influiscano sulla cinetica di formazione dei principali inquinanti. Il controllo degli ossidi di azoto e delle polveri fini richiede la conoscenza e l’utilizzo di appropriati strumenti. Importante obiettivo del corso è quindi fornire ai partecipanti anche una occasione per l’utilizzo di codici di calcolo e strumenti informatici, sia di cinetica e reattoristica chimica che di fluidodinamica computazionale, direttamente applicati a casi di attuale interesse e connessi agli argomenti sviluppati durante le lezioni.
Quota di iscrizione: €800,00 (La quota è esente IVA ai sensi dell'art. 10 DPR 633/26.10.72 e successive modificazioni). Sono previste riduzioni per allievi Dottori di Ricerca .Per le modalità di pagamento contattare la segreteria del corso
Sezione Italiana del Combustion Institute; AIDIC; GRICU; FLUENT
Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il
modulo per le domande
Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.