"Wedding Design" - Ia Edizione
Staff scientifico ed organizzativo
- Struttura Proponente:
Ex Dipartimento di Design (INDACO) - Direttore:
Prof.Dell’Acqua Bellavitis Arturo (Tel. 02 - 23995964) - Co-Direttore:
Prof.ssa Cavalca Emanuela Teresa (Tel. 02 - 29006959) - Segreteria:
Dott. Angelo Sabbioni (Tel. 02.23995966)
Destinatari
Il corso si rivolge a laureati e non laureati che vogliano acquisire o perfezionare competenze specifiche nell’ideazione e nell’organizzazione del matrimonio. La figura professionale del Wedding Designer si occuperà dell’ideazione e la progettazione dell’evento, oltre che dell’analisi costi e delle formalità burocratiche.
Struttura didattica
- Inizio delle lezioni: 11/12/2008
- Fine delle lezioni: 03/04/2009
- Totale ore: 200
Finalità e Contenuti
Il corso si pone l’obiettivo di preparare alla progettazione e realizzazione di matrimoni su misura, attraverso un'organizzazione completa di tutti i servizi, attraverso idee innovative e allestimenti originali. Questo implica un mondo che va dalle formalità burocratiche ai permessi, dalle partecipazioni alla bomboniera, dalla location al catering, dall’addobbo floreale a quello della tavola, dagli abiti degli sposi all’acconciatura e trucco, dal servizio fotografico alla musica, nonchè agli accessori. Si tratta di un settore le cui competenze devono sviluppare sia l’aspetto creativo che quello organizzativo. Il Wedding Designer progetta e realizza la scenografia del matrimonio, curandone gli aspetti decorativi, creando atmosfere raffinate e forti emozioni per l'intero evento. Il corso prevede Lezioni frontali e laboratori in cui si svolgeranno esercitazioni pratiche, è composto da: MODULO 1 (16 ore) Organizzazione: i servizi offerti e il management MODULO 2 (16 ore) Gestione degli spazi: dalla location all’ambientazione MODULO 3 (24 ore) L’immagine coordinata tra armonia ed equilibrio: le partecipazioni e la bomboniera MODULO 4 (40 ore) Tra arte e design: abito da sposa, abiti eleganti, hair style & make-up artist, design dei gioielli MODULO 5 (32 ore) Organizzazione di un ricevimento: l’arte di apparecchiare, il catering e il design del cibo MODULO 6 (16 ore) Flower Design, Light Design e Fotografia MODULO 7 (24 ore) Creatività e Comunicazione MODULO 8 (32 ore) Progettazione e simulazione di un evento
Brochure (Calendario e quote d'iscrizione)
locandinaII2008_Wedding_76.pdf.pdf (139 kb)
Collaborazioni
Centro tutela lino, Domo Adami, Marly’s, Conti Confetteria, Il maestro di casa, Claudia Buccellati, SPS Manifatture
Avvertenze
Si comunica che il termine per le iscrizioni è il 28 Novembre 2008
Hai domande su questo corso?
Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il
modulo per le domande
Aiutaci a migliorare questa sezione
Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.
Questionario di valutazione