"Corso base di progettazione di edifici ad elevate prestazioni energetiche" - 1a Edizione

Staff scientifico ed organizzativo

Destinatari


Professionisti, Progettisti e Operatori Edili: Ingegneri, Architetti, Geometri, Periti Industriali.

Struttura didattica

  • Inizio delle lezioni: 04/11/2008
  • Fine delle lezioni: 15/11/2008
  • Totale ore: 62

Finalità e Contenuti


Alla qualità della progettazione edificio-impianto sarà affidata nei prossimi anni la possibilità per l’Italia di recuperare rapidamente terreno in materia di efficienza energetica e allinearsi, così, ai Paesi europei più avanzati.
Per concretizzare scelte tanto importanti e di sicuro impatto, occorrono professionisti preparati e che conoscano processi, tecnologie, norme e incentivi per tradurre gli orientamenti in realizzazioni concrete.
Questa proposta di formazione/aggiornamento per Progettisti e operatori dell’edilizia vede tra i docenti alcuni Protagonisti delle principali scuole europee di ricerca e progettazione : è dunque un evento importante, soprattutto perché si colloca in un contesto di rigorosi aggiornamenti normativi e in un momento in cui sembra stia finalmente crescendo l’attenzione per l’edilizia e l’efficienza energetica, in un clima di maggior interesse per le fonti alternative.
Introduce alle tendenze progettuali più recenti per realizzare edifici e impianti con elevate prestazioni energetiche complessive; analizza le tecnologie più innovative disponibili sul mercato e le relative realizzazioni.
La didattica riguarderà una gamma di tipologie edilizie di interesse per i Professionisti, differenti zone climatiche, differenti destinazioni d’uso.

Brochure (Calendario e quote d'iscrizione)

Quota di iscrizione:  
Euro 850,00 iva esente
Quota ridotta per iscrizioni effettuate entro il 20 settembre 2008
Euro 1200,00 iva esente
Quota intera per iscrizioni successive al 20 settembre 2008
(La quota è esente IVA ai sensi dell'art. 10 DPR 633/26.10.72 e successive modificazioni).
Per le modalità di pagamento contattare la segreteria del corso

Collaborazioni


Docenti Universitari, Progettisti di primarie Aziende, Progettisti di primari Studi di Ingegneria, Specialisti di normative e aspetti economici.


Hai domande su questo corso?

Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il modulo per le domande

Aiutaci a migliorare questa sezione

Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.

Questionario di valutazione