"Tecniche per la determinazione di tensioni residue in materiali metallici e ceramici per la componentistica industriale" - -a Edizione
Staff scientifico ed organizzativo
- Struttura Proponente:
Ex Dipartimento di Ingegneria Strutturale - Direttore:
Bolzon Gabriella (Tel. 02/23994319) - Co-Direttore:
Maier Giulio (Tel. 02/23994221) - Segreteria:
Arcadi Cinzia (Tel. 02/23994208)
Destinatari
Professionisti e tecnici dell'industria meccanica, navale, offshore, aeronautica e della produzione edile che si occupano di valutazione della qualità del prodottto e di resistenza strutturale.
Struttura didattica
- Inizio delle lezioni: 02/10/2008
- Fine delle lezioni: 03/10/2008
- Totale ore: 12
Finalità e Contenuti
Questo corso breve intende illustrare, con riferimento a ambiti applicativi diversi, le tecniche per la determinazione di tensioni residue correntemente in uso presso le istituzioni proponenti, facenti capo al Network Europeo KMM-NoE. Oltre al Politecnico, collaborano allo svolgimento del corso: il Centro Ricerche FIAT, l'Università Politecnica delle Marche e l'Instituto de Tecnologia Ceramica (Castellon, Spagna).
Brochure (Calendario e quote d'iscrizione)
locandina2008_Bolzon_65_08.pdf (78 kb)
Collaborazioni
Centro Ricerche FIAT Università Politecnica delle Marche Instituto de Tecnologia Ceramica (Castellon, Spagna) Network of Excellence Europeo "Knowledge-based multicomponent materials for durable and safe performance" (KMM-NoE)
Avvertenze
Brochure in via di definizione.
Hai domande su questo corso?
Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il
modulo per le domande
Aiutaci a migliorare questa sezione
Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.
Questionario di valutazione