Architetti, designer, grafici, ingegneri, illustratori, tipografi, e tutti coloro che possono essere interessati ad approfondire le loro esperienze in campo della grafica tradizionale e nel desktop publishing.
Il corso prevede una serie di lezioni complete sul funzionamento del programma Adobe InDesign e l'utilizzo delle periferiche di sistema quali scanner e stampanti. Verranno affrontati tutti i menù, i comandi di maggior utilità e i filtri. Saranno svolti una serie di esercitazioni per poter acquisire una reale operatività pratica. L’obiettivo del corso è quello di fornire a tutti i partecipanti la possibilità di creare un progetto grafico digitale. Di conseguenza non è richiesta nessuna conoscenza specifica pregressa. Saranno svolti una serie di esercitazioni per poter acquisire una reale operatività pratica. Nozioni di base su bitmap e formati grafici raster, immagini vettoriali, risoluzione grafica a stampa e a monitor. Formati grafici di archiviazione. Compressione delle immagini. Calibrazione del colore su monitor e periferiche. Acquisizione immagini da fonti analogiche o digitali. Uso dello scanner. Durante tutto il corso sono previste lezioni dimostrative, seguite da brevi esercitazioni sui temi trattati basate su materiali forniti dal docente.
Quota di iscrizione: € 600.00 (La quota è esente IVA ai sensi dell'art. 10 DPR 633/26.10.72 e successive modificazioni). Per le modalità di pagamento contattare la segreteria del corso
Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori della Provincia di Piacenza ANCE Piacenza
Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il
modulo per le domande
Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.