"Strumenti per il rendering professionale: Rhinoceros" - Ia Edizione
Staff scientifico ed organizzativo
- Struttura Proponente:
Polo Territoriale di Piacenza - Direttore:
Prof.ssa Bonfiglioli Sandra (Tel. 02 - 23995465) - Co-Direttore:
Prof. Cammarata Andrea (Tel. 02 - 23992192) - Segreteria:
Murgese Maurizia (Tel. 02 - 23996800)
Destinatari
Geometri, architetti, ingegneri, visualizer, grafici, illustratori, designer, animatori e a chi è interessato ad approfondire l’argomento del corso.
Struttura didattica
- Inizio delle lezioni: 03/11/2008
- Fine delle lezioni: 01/12/2008
- Totale ore: 40
Finalità e Contenuti
Questo corso ha come obiettivo l’apprendimento delle competenze necessarie per crare modelli 3D virtuali per l’applicazione nell’ambito del proprio settore di design. Gli argomenti trattati nelle lezioni e nelle esercitazioni riguarderanno la modellazione di curve, superfici e solidi per creare qualunque forma libera di oggetti controllati da misure e tolleranze. Rhinoceros è un programma che permette di modellare e renderizzare oggetti di qualunque forma. L’ambiente di lavoro è flessibile, accurato e veloce. Combina i sistemi CAD tradizionali con la flessibilità della tecnologia di modellazione basata sulle spline per creare oggetti basati su curve e superfici NURBS. Usa superfici NURBS di forme libere troncate per rappresentare in modo accurato forme curve. Integra solidi con superfici affinché i primi possano essere esplosi in superfici, quindi editati e ricomposti in un solido. I campi di applicazione vanno dal design industriale in senso stretto (automobili, gioielleria, ecc.), architettura (impatto ambientale, studi di interni), progettazione meccanica e di stampi ecc. Il corso è stato studiato per rappresentare un bagaglio di conoscenze immediatamente e concretamente spendibili in ambito progettuale e professionale. Durante tutto il corso sono previste lezioni dimostrative, seguite da brevi esercitazioni sui temi trattati basate su materiali forniti dal docente. Ogni allievo riceve al termine del corso un attestato di frequenza del Politecnico di Milano.
Brochure (Calendario e quote d'iscrizione)
LocandinaIV2009_Chiesa_40.pdf (187 kb)
Collaborazioni
Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori della Provincia di Piacenza Capitolo Italiano I.A.I. (International Alliance for Interoperability) ANCE Piacenza
Hai domande su questo corso?
Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il
modulo per le domande
Aiutaci a migliorare questa sezione
Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.
Questionario di valutazione