Architetti, designer, grafici, pubblicitari, illustratori, fotografi, ingegneri e tutti coloro che possono essere interessati ad approfondire le loro esperienze in campo della grafica tradizionale e al fotoritocco.
Il corso prevede una serie di lezioni sulla conoscenza e l’uso del programma Adobe Photoshop, punto di riferimento per eccellenza nell’elaborazione digitale delle immagini. Questo programma è un software di grafica raster e diversamente da quelli vettoriali è in grado di effettuare ritocchi di qualità professionale alle immagini, offrendo enormi possibilità creative grazie ai numerosi filtri, e alla possibilità di lavorare con più “livelli” che permettono di gestire separatamente le differenti immagini che compongono l’immagine principale. Il corso affronterà i concetti e le funzionalità fondamentali per controllare il programma; l’utilizzo delle periferiche di sistema quali scanner e stampanti; lavorare con maschere e livelli e gestire i numerosi filtri; strumenti e tecniche di disegno vettoriale e di pittura nonché appunto il fotoricco dell’immagine digitale.Gli incontri presuppongono una serie di esercitazioni volte ad acquisire una reale operatività pratica, si porta l’allievo passo per passo alla creazione di un progetto specifico per impratichirlo con i diversi strumenti del software. Le esercitazioni, le lezioni dimostrative e il materiale usato nelle spiegazioni sono fornite dal docente stesso. Ogni allievo riceve dal Politecnico di Milano, al termine del corso un attestato di frequenza che certifica dettagliatamente, sotto la responsabilità del docente e del direttore didattico le conoscenze reali acquisite durante il corso.
Quota di iscrizione: Quota intera: € 600,00 (La quota è esente IVA ai sensi dell'art. 10 DPR 633/26.10.72 e successive modificazioni). Per le modalità di pagamento contattare la segreteria del corso
Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori della Provincia di Piacenza ANCE Piacenza
Invia una domanda alla segreteria del corso compilando il
modulo per le domande
Ti chiediamo 1 minuto di tempo: rispondi a 4 domande e inviaci la tua opinione su questa sezione del sito. Il tuo questionario rimarrà anonimo: ci servirà per migliorare il servizio che offriamo.