EXECUTIVE IN APPALTI E CONTRATTI PUBBLICI (MAC) - Master Universitario di II livello

5a edizione

Master Universitario di II livello

Il Master universitario si rivolge a laureati interessati ad operare professionalmente nel settore degli appalti di lavori pubblici della fornitura di beni e servizi e della gestione dei servizi pubblici locali, al fine di consentire loro l’acquisizione di una specifica competenza in materia di negoziazione e contrattualistica pubblica e di agevolarne l’inserimento nel mondo del lavoro in una realtà locale che richiede specifiche competenze multisettoriali.

Altre informazioni su questo master

Numero di studenti iscrivibili

30

Progetto formativo

L’obiettivo immediato del corso è quello di fornire un quadro della disciplina in tema di appalti e contratti pubblici e un aggiornamento completo in una materia complessa e in continua evoluzione ( come il recente Codice dei contratti pubblici di lavori, servizi, forniture) riservando ampio spazio alla presentazione di casi pratici, esaminati alla luce dei contributi giurisprudenziali.

Sbocchi professionali

Il corso è inoltre rivolto al mondo delle imprese, degli enti economici, delle società a partecipazione pubblica, delle società di certificazione e attestazione nel settore edilizio e delle libere professioni, volendo creare delle figure professionali altamente specializzate e così necessarie allo sviluppo locale. A tal fine, il Master è sostenuto, attraverso l’attivazione di stage e tirocini formativi, da istituzioni ed Enti (Ministero dell’Economia, Provincia di Milano, Comuni), Aziende pubbliche, Associazioni (in particolare, Assimpredil), imprese e studi professionali attivi nel settore degli appalti e dei contratti pubblici di lavori, forniture e servizi.

Requisiti d'ammissione richiesti

Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Laurea V.O. o Laurea Specialistica/Magistrale N.O. in Architettura, Ingegneria (civile, edile, gestionale), Scienze giuridiche; Scienze politiche; Scienze economiche e assicurative; Economia e commercio e affini.Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.

Direttore

MARIA AGOSTINA CABIDDU

Direttore Tecnico

Scuola

Architettura e Società

Costo

5500

Ente erogatore

DIP. DI ARCHITETTURA E STUDI URBANI (DASTU)

20100

MILANO

Referente

dott.ssa COSTANZA ADELE MANGIONE

+39.02.2399.5410

costanza.magione@polimi.it

Sito web

http://www.dastu.polimi.it

Data scadenza presentazione domanda

25-10-2013

Inizio attività didattiche

04-11-2013

Fine attività didattiche

23-12-2014

Durata master

13

Bando