6a edizione
Master Universitario di I livello
Il Master prevede un impegno full - time, oppure part - time se viene scelta l'opzione di seguire alcune lezioni erogate on line. Il Master si suddivide essenzialmente in due semestri: nel primo vengono impartiti lezioni, seminari, si svolgono le esercitazioni anche sotto forma di visite in cantiere; il secondo semestre é dedicato allo stage e compilazione della tesi.
30
Il Master universitario in “Design and Management of Structural Technologies in Construction Works ” ha lo scopo di fornire conoscenze specialistiche e capacità organizzative a livello dirigenziale, nel campo della progettazione ed esecuzione di costruzioni edili ed infrastrutturali, a partire dalla esperienza della fase gestionale di master plan, alla lettura critica del progetto definitivo, a quella di progetto cantierizzabile, attraverso l’integrazione con le diverse componenti, sia tecniche sia legislative.
Gli sbocchi occupazionali previsti sono: Studi di Ingegneria ed Architettura, Uffici Tecnici di Enti Pubblici, Uffici di Progettazione Integrata, Imprese di Costruzioni, Sopraintendenze, Società di Real Estate Management, Laboratori per la Sperimentazione di Strutture e Materiali, Industrie per la produzione di materiali, componenti ed elementi prefabbricati per l’edilizia
Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Diploma o Laurea V.O., Laureo o Laurea Specialistica/Magistrale N.O. in Ingegneria, Architettura e discipline scientifiche affini. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.
ALBERTO FRANCHI
Ingegneria Civile ,Architettura Civile ,Ingegneria Edile/Architettura
6000
CONSORZIO CIS-E - POLITECNICO DI MILANO
20100
MILANO
Prof.ssa PAOLA RONCA
+39 02-2399.4396 - 340-23
+39 02-2399.4376
http://masterpesenti.stru.polimi.it
15-10-2013
30-10-2013
30-10-2014
12