MANAGEMENT OF INTERNATIONAL BUSINESS - CORSO DI PERFEZIONAMENTO

1a edizione

CORSO DI PERFEZIONAMENTO

Il corso prevede 260 ore di aula più 500 ore di studio individuale per un totale di 30 CFU. E’ inoltre prevista un’attività di project work di 5 mesi per un totale di altri 15 CFU.

Altre informazioni su questo master

Numero di studenti iscrivibili

30

Progetto formativo

•Trasferire conoscenze relative a modelli, tecniche e strumenti di organizzazione e gestione aziendale in contesto internazionale. •Sviluppare le capacità di lettura e analisi dei mercati per l’elaborazione di strategie di intervento. •Trasferire conoscenze relative al contesto giuridico internazionale. •Offrire casi di studio concreti e realtà applicative significative. •Formare persone qualificate ed efficienti, esperte in materia di internazionalizzazione tanto sul piano gestionale quanto sul piano economico, finanziario e giuridico

Sbocchi professionali

Il corso è diretto a formare figure manageriali e fornire gli strumenti necessari per inserirsi in contesti multinazionali a livello di organizzazione dei processi produttivi, strategie di penetrazione dei mercati di vendita, relazioni con i fornitori.

Requisiti d'ammissione richiesti

Il corso di perfezionamento è rivolto a candidati con Laurea Nuovo Ordinamento o Laurea Vecchio Ordinamento laurea specialistica/Magistrale Nuovo Ordinamento. Il corso è orientativamente – ma non in via esclusiva - rivolto a laureati in economia, ingegneria, fisica, matematica, materie scientifiche.

Direttore

FABIO SDOGATI

Direttore Tecnico

Scuola

Ingegneria dei Sistemi

Costo

8500

Ente erogatore

Consorzio universitario MIP

Via Lambruschini, 4C Campus Bovisa - Building 26/A

20156

MILANO

Referente

dott.ssa SILVIA FOLADOR

02.2399.9187

folador@mip.polimi.it

Sito web

http://www.mip.polimi.it

Data scadenza presentazione domanda

16-05-2013

Inizio attività didattiche

03-06-2013

Fine attività didattiche

31-12-2013

Durata master

6

Bando