GESTIONE STRATEGICA DELL'ICT - CORSO DI PERFEZIONAMENTO

5a edizione

CORSO DI PERFEZIONAMENTO

L’Information and Communication Technology (ICT) riveste un ruolo sempre più strategico e pervasivo nelle imprese, sia in quanto infrastruttura di base, indispensabile a garantire il corretto ed efficiente funzionamento dei processi, sia come leva di innovazione, potenziale fattore per acquisire vantaggi competitivi rispetto alla concorrenza. Il corso si propone di accompagnare gli Executive dell’ICT nel necessario percorso di allargamento e sviluppo delle proprie competenze, rendendoli decisori più consapevoli dei potenziali impatti delle nuove tecnologie sul business.

Altre informazioni su questo master

Numero di studenti iscrivibili

30

Progetto formativo

Il corso si propone di accompagnare gli Executive dell’ICT nel necessario percorso di allargamento e sviluppo delle proprie competenze, rendendoli decisori più consapevoli dei potenziali impatti delle nuove tecnologie sul business e dando loro strumenti e modelli di riferimento per dialogare più efficacemente con i manager del business.

Sbocchi professionali

Più precisamente il percorso si prefigge quattro obiettivi formativi principali: - fornire una visione ampia e strategica del ruolo delle tecnologie ICT nelle imprese e del loro impatto sul business - accrescere le competenze manageriali relative alla governance e alla gestione orientata al business delle ICT; - fornire un’ampia e critica panoramica sulle principali tecnologie e soluzioni applicative, con particolare riferimento agli scenari tecnologici emergenti; - comprendere le molteplici opportunità di innovazione del business che possono derivare dalle nuove tecnologie Per quanto riguarda gli sbocchi occupazionali l’obiettivo del Corso di Perfezionamento è quello di favorire lo sviluppo di profili manageriali ICT da valorizzare all’interno dell’organizzazioni nonché favorirne l’eventuale collocamento sul mercato del lavoro.

Requisiti d'ammissione richiesti

Candidati in possesso di Diploma universitario, Laurea V.O., Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale N.O. in qualsiasi disciplina, operanti nel settore ICT da qualche anno.

Direttore

MARIANO CORSO

Direttore Tecnico

Scuola

Ingegneria dei Sistemi

Costo

8000

Ente erogatore

Consorzio universitario MIP

Via Lambruschini, 4C Campus Bovisa - Building 26/A

20156

MILANO

Referente

dott. ANDREA CAPPELLETTI

+390223999195

Sito web

http://www.mip.polimi.it

Data scadenza presentazione domanda

15-02-2013

Inizio attività didattiche

04-03-2013

Fine attività didattiche

31-12-2013

Durata master

11

Bando