BRAND COMMUNICATION, IL PROGETTO, LA COSTRUZIONE E LA GESTIONE DELLA MARCA (MBC) - Master Universitario di I livello

13a edizione

Master Universitario di I livello

Il master forma professionisti nel campo della comunicazione strategica della marca attraverso lo studio delle competenze nelle seguenti funzioni: account, strategic planner, brand manager e media manager

Altre informazioni su questo master

Numero di studenti iscrivibili

35

Progetto formativo

Il master forma professionisti nel campo della comunicazione strategica della marca attraverso lo studio delle competenze nelle seguenti funzioni: account, strategic planner, brand manager e media manager. Il master da diritto a 60 CFU validati dal Politecnico di Milano e riconosciuti in tutta Europa. Il processo formativo riguarderà tutti gli aspetti del progetto di comunicazione e si occuperà di fornire l'insieme degli elementi che rendono possibile la costruzione della marca. I partecipanti acquisiranno capacità di vision, di organizzazione e gestione di progetti complessi di comunicazione, di abilità trasversali, di conoscenza dei meccanismi economici dei mercati contemporanei, alla luce delle innovazioni tecnologiche che stanno trasformando la società. I docenti, più di 50, sono tutti professionisti e manager del mondo della comunicazione. Al termine del master è previsto uno stage della durata di 500 ore nelle imprese associate AssoComunicazione e nelle aziende produttrici.

Sbocchi professionali

Il master intende formare professionisti con competenze di coordinamento dei progetti di comunicazione che si sviluppano nelle imprese, relativamente alle aree strategiche, in presenza di nuovi contesti tecnologici. Il processo formativo riguarderà tutti gli aspetti del progetto di comunicazione e, in particolare, si occuperà di fornire ai partecipanti l’insieme degli elementi che rendono possibile la costruzione della marca sia nell’area del above the line che nell’area del below the line: Marketing e Comunicazione, Communication mix, La comunicazione multimediale e interattiva, Account e strategic planning, Brand Marketing Strategy, Il lavoro creativo (art e copy), Media planning, Empowerment. I partecipanti saranno inseriti in agenzie di comunicazione o in imprese produttrici, nelle mansioni relative ai processi strategici di comunicazione (account, strategic planner, brand manager, media planner).

Requisiti d'ammissione richiesti

Il Master universitario è riservato a candidati in possesso Laurea o Laurea Magistrale in Architettura, Disegno Industriale, Ingegneria, Economia, Discipline umanistiche o tecnico - scientifiche. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi

Direttore

MARIA LUISA GALBIATI

Direttore Tecnico

Scuola

Design

Costo

11000

Ente erogatore

CONSORZIO UNIVERSITARIO POLIDESIGN

Via Durando 38/A

20100

MILANO

Referente

Prof. CHIARA PIZZORNO

02/23997208

02/23995970

formazione@polidesign.net

Sito web

http://www.polidesign.net

Data scadenza presentazione domanda

30-10-2013

Inizio attività didattiche

04-11-2013

Fine attività didattiche

31-01-2015

Durata master

15

Bando