MASTER OF BUSINESS ADMINISTRATION - Master Universitario di I livello

1 - PT EVEa edizione

Master Universitario di I livello

Questi obiettivi sono perseguiti attraverso modalità formative che, anziché fornire una serie di nozioni teoriche, tendono invece a privilegiare una didattica basata sugli aspetti pratici, sulla discussione di casi aziendali e con una forte interazione tra i partecipanti e il docente.

Altre informazioni su questo master

Numero di studenti iscrivibili

70

Progetto formativo

In un contesto caratterizzato in modo crescente da fenomeni di globalizzazione, di diversificazione dei prodotti e servizi, di sviluppo di nuove tecnologie e metodologie di lavoro, l’innovazione e lo sviluppo delle competenze diventano i fattori chiave per il successo dell’azienda. Un simile scenario in continua evoluzione richiede che il management, a tutti i livelli e nelle diverse funzioni organizzative, sia capace di affrontare decisioni strategiche e operative in sintonia con una visione integrata degli obiettivi generali dell’impresa in cui è chiamato a operare. L’MBA in formato Part Time è stato pensato per rispondere alle esigenze di formazione manageriale dei laureati in discipline tecniche, economiche e umanistiche già impegnati in attività di lavoro, che avvertono la necessità, in un percorso di continuo miglioramento, di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per prepararsi a ricoprire posizioni manageriali all’interno d’imprese industriali e di servizio. I candidati di tale percorso master sono giovani ad alto potenziale, con un’esperienza lavorativa compresa tra i tre e i sei anni che desiderino acquisire una visione completa del sistema impresa e delle più moderne teorie del management, senza interrompere il proprio percorso professionale. Elemento che contraddistingue l’MBA Part Time è la centralità sull‟integrazione dell‟aspetto tecnologico e quello economico-organizzativo, riconosciuto quale elemento necessario per la formazione di un manager in grado di gestire il cambiamento organizzativo richiesto dai mercati.

Sbocchi professionali

Il corso si propone di sviluppare competenze orientate alla gestione e all‟innovazione d‟impresa, da affiancare alle competenze specialistiche, spesso di carattere tecnico, già possedute dai partecipanti, rappresentando, in questo modo, un‟opportunità per acquisire quella cultura manageriale integrata e interfunzionale che non è facile costruire attraverso le sole esperienze lavorative. I corsi Electives consentono di approfondire tematiche avanzate di management in base agli specifici interessi e bisogni formativi dei partecipanti.

Requisiti d'ammissione richiesti

Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Diploma universitario o Laurea Vecchio Ordinamento,o Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale Nuovo Ordinamento. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.

Direttore

DAVIDE CHIARONI

Direttore Tecnico

ANNA PIETRASZEK

Scuola

Ingegneria dei Sistemi

Costo

25700

Ente erogatore

Consorzio universitario MIP

Via Lambruschini, 4C Campus Bovisa - Building 26/A

20156

MILANO

Referente

dott.ssa FRANCESCA GUZZINATI

+390223992820

+390223992844

mbapt@mip.polimi.it

Sito web

http://www.mip.polimi.it

Data scadenza presentazione domanda

28-02-2012

Inizio attività didattiche

01-03-2012

Fine attività didattiche

30-06-2014

Durata master

26

Bando