1a edizione
Master Universitario di I livello
L’industria di produzione dell’energia elettrica da conversione fotovoltaica dell’energia solare è soggetta in questi anni a una rapida espansione, e il numero di aziende e addetti che vi operano è cresciuto a un ritmo molto elevato. Tale cambiamento può generare grandi possibilità di sviuppo industriale e il Politecnico di Milano si pone il problema di educare, istruire, preparare persone competenti e qualificate in grado di capire e gestire in maniera adeguata i cambiamenti in atto nel settore fotovoltaico. Il master in ingegneria fotovoltaica si propone di formare una figura professionalmente qualificata che sia in grado di soddisfare le esigenze delle aziende e del mercato in rapida evoluzione.
20
Il corso Master in ingegneria fotovoltaica si propone di formare una figura professionalmente qualificata di sviluppatore d'impianti fotovoltaici, ossia di un tecnico che sia in grado scegliere la tecnologia, progettare l'impianto, seguire le procedure di installazione, collaudo, manutenzione, e in senso lato di gestione, e di stabilire i contatti con enti pubblici e soggetti erogatori di finanziamenti.
Gli sbocchi professionali sono relativi all’intera filiera fotovoltaica e quindi riguardano tutti gli aspetti produttivi di celle, moduli, pannelli e dispositivi, le problematiche di integrazione del fotovoltaico in architettura, e gli aspetti economico - finanziari.
Laurea nuovo ordinamento primo livello in ingegneria industriale. Laurea magistrale di tipo scientifico.
MASSIMILIANO BESTETTI
SERGIO CESARE VITTORIO BROFFERIO
Ingegneria Industriale ,Ingegneria dei Processi Industriali
6000
SCUOLA DI INGEGNERIA DEI PROCESSI INDUSTRIALI
20100
MILANO
MARINA ALBERTINI
+390223999771
+390223999770
marina.albertini@ceda.polimi.it
15-03-2012
23-03-2012
20-03-2013
12