9a edizione
Master Universitario di I livello
L’interior design è tra le aree di progetto più dinamiche. Un ambito che oggi comprende e supera la definizione tradizionale di design delle componenti “profonde” dell’architettura. Questa trasformazione incide direttamente sui profili della professione. Interni come spazi di relazione, progettati per accogliere e organizzare tutte le attività umane. Ambienti che comunicano e coinvolgono l’utente a livello fisico, emotivo, sociale. Il programma è rivolto a laureati e laureandi che intendono specializzarsi nella progettazione di interni, dai grandi spazi pubblici a quelli privati, dagli uffici ai luoghi dell’intrattenimento. Al termine del master gli studenti avranno acquisito la visione strategica del progetto, il metodo e le competenze tecniche necessarie per operare in modo qualificato nell’ambito professionale.
35
Il Master universitario in “Interior Design” si rivolge ai laureati che intendono specializzarsi nella progettazione di interni abitativi - dai grandi spazi pubblici a quelli privati, dagli uffici ai luoghi dell’intrattenimento, dalla pianificazione degli spazi interni su vasta scala al dettaglio delle soluzioni d’arredo. Il corso avrà carattere critico, formativo e professionalizzante, affrontando interdisciplinarmente e metodologicamente la complessità del progetto.
Alla conclusione del Master universitario, i partecipanti avranno acquisito capacità e visioni strategiche della propria progettualità, e potranno collaborare con società di progettazione, consulenza aziendale, servizi immobiliari, industrie della distribuzione, dell’ospitalità o di produzione di arredi, fino al tradizionale committente privato, sapendo naturalmente individuare di volta in volta tecniche e strategie appropriate.
Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Diploma universitario (Laurea Triennale e Laurea Magistrale) in Architettura, Disegno Industriale, Ingegneria. Per i candidati stranieri e con titoli di studio differenti da quelli sopra citati la Direzione si riserva di verificarerne l'idoneità.
FRANCESCO SCULLICA
LUISA MARIA VIRGINIA COLLINA
Design
13000
CONSORZIO UNIVERSITARIO POLIDESIGN
Via Durando 38/A
20100
MILANO
DAIANA BOSSI
02.2399.7275
23-02-2012
27-02-2012
27-02-2013
12