3a edizione
Master Universitario di I livello
Il Master CERM è volto a fornire conoscenze e competenze in materia di misure strutturali e non strutturali per la mitigazione dei rischi naturali e tecnologici. Durante il Master gli studenti possono scegliere il proprio percorso di formazione tra una lista di moduli tematici, ognuno pensato per affrontare un aspetto specifico del rischio. Entro la fine del programma di 12 mesi lo studente presenterà a seguito di suo studio, che sarà valutate da una commissione che assegnerà il titolo di Master di I° Livello.
50
L'obiettivo formativo del Master è fornire conoscenze e capacità tecniche in relazione alle misure strutturali e non strutturali per la mitigazione dei rischi naturali e tecnologici, formando un tecnico capace di lavorare all'interno di gruppi di esperti con competenze diverse, nell'ambito della valutazione e mitigazione dei rischi territoriali, e della gestione delle emergenze.
- Risk Manager aziendale - Risk Manager in istituzioni responsabili della mitigazione dei rischi e della Protezione Civile - Safety Manager in aziende pubbliche e private - Consulente per la continuità aziendale e per la pianificazione di emergenza - Esperto nella valutazione e mitigazione dei rischi in aziende pubbliche e private
Laurea di primo livello in ambito tecnico e scientifico. Ulteriori tipologie di laurea possono essere ammesse sulla base di analisi specifica del curriculum di studi e professionale.
FRANCESCO BALLIO
Ingegneria Civile
3500
POLO REGIONALE DI LECCO
23900
LECCO
Sig.ra ROBERTA CASTELNUOVO
0341488743
0341488701
http://www.polo-lecco.polimi.it
31-07-2011
05-10-2011
30-10-2012
12