1a edizione
Master Universitario di II livello
Il Master offre una formazione specifica e l’acquisizione di competenze tecniche sulla produzione e l’utilizzo contemporaneo dei materiali lapidei ai professionisti che intendono misurarsi con le caratteristiche di un materiale di antica tradizione, che ha oggi molte forme di utilizzo e diverse tecnologie di produzione. Tale formazione richiede, oltre a quelle più strettamente progettuali, conoscenze di tipo storico, tecnologico, normativo, in grado di comporre un panorama articolato delle esigenze di manutenzione e di recupero e delle attuali potenzialità.
15
Il corso intende formare una figura specializzata nel settore dei manufatti in pietra, in grado di leggerne e di interpretarne il significato, di realizzare opere contemporanee e di intervenire sul costruito con una conoscenza approfondita delle potenzialità espressive, tecniche e tecnologiche del materiale.
Il corso garantirà la formazione di una buona competenza storico-critica, tecnico-esecutiva e progettuale, di specifico interesse per gli studi di progettazione, le aziende operanti nel settore, gli uffici tecnici, le commissioni di architettura, le sovrintendenze ai beni artistici, etc.
Il corso è riservato ai candidati in possesso di Laurea quinquennale V.O. o di Laurea Specialistica N.O. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.
MARINA MOLON
MASSIMILIANO CAVIASCA
Architettura e Società
6300
DIP. DI PROGETTAZIONE DELL'ARCHITETTURA
Via Golgi, 39
20100
MILANO
dott.ssa Marta Bigoni
+393472947400
15-10-2010
19-11-2010
11-11-2012
24