BRAND COMMUNICATION, IL PROGETTO, LA COSTRUZIONE E LA GESTIONE DELLA MARCA (MBC) - Master Universitario di I livello
10a edizione
Master Universitario di I livello
Il master intende formare professionisti con competenze di coordinamento dei progetti di comunicazione che si sviluppano nelle imprese, relativamente alle aree strategiche, in presenza di nuovi contesti tecnologici. Il processo formativo riguarderà tutti gli aspetti del progetto di comunicazione e, in particolare, si occuperà di fornire ai partecipanti l’insieme degli elementi che rendono possibile la costruzione della marca sia nell’area above the line che nell’area below the line: marketing e comunicazione, Communication mix, la comunicazione multimediale e interattiva, Account e strategic planning, Brand Marketing Strategy, il lavoro creativo (art e copy), media planning, empowerment. I partecipanti saranno inseriti in agenzie di comunicazione o in imprese produttrici, nelle mansioni relative ai processi strategici di comunicazione (account, strategic planner, brand manager, media planner).
Altre informazioni su questo master
Numero di studenti iscrivibili
35
Progetto formativo
Il master forma professionisti nel campo della comunicazione strategica della marca attraverso lo studio delle competenze nelle seguenti funzioni: account, strategic planner, brand manager e media manager. Il master da diritto a 60 CFU validati dal Politecnico di Milano e riconosciuti in tutta Europa. Il processo formativo riguarderà tutti gli aspetti del progetto di comunicazione e si occuperà di fornire l'insieme degli elementi che rendono possibile la costruzione della marca. I partecipanti acquisiranno capacità di vision, di organizzazione e gestione di progetti complessi di comunicazione, di abilità trasversali, di conoscenza dei meccanismi economici dei mercati contemporanei, alla luce delle innovazioni tecnologiche che stanno trasformando la società. I docenti, più di 50, sono tutti professionisti e manager del mondo della comunicazione. Al termine del master è previsto uno stage della durata di 500 ore nelle imprese associate AssoComunicazione e nelle aziende produttrici.
Sbocchi professionali
Il master intende formare professionisti con competenze di coordinamento dei progetti di comunicazione che si sviluppano nelle imprese, relativamente alle aree strategiche, in presenza di nuovi contesti tecnologici. Il processo formativo riguarderà tutti gli aspetti del progetto di comunicazione e, in particolare, si occuperà di fornire ai partecipanti l’insieme degli elementi che rendono possibile la costruzione della marca sia nell’area del above the line che nell’area del below the line: marketing e comunicazione, Communication mix, La comunicazione multimediale e interattiva, Account e strategic planning, Brand Marketing Strategy, il lavoro creativo (art e copy), media planning, empowerment. I partecipanti saranno inseriti in agenzie di comunicazione o in imprese produttrici, nelle mansioni relative ai processi strategici di comunicazione (account, strategic planner, brand manager, media planner).
Requisiti d'ammissione richiesti
Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Diploma universitario o Laurea V.O., Laurea o Laurea Specialistica N.O. in in Architettura, Disegno Industriale, Ingegneria, Discipline umanistiche o tecnico - scientifiche. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi
Direttore
MARIA LUISA GALBIATI
Direttore Tecnico
Scuola
Design
Costo
11000
Ente erogatore
CONSORZIO UNIVERSITARIO POLIDESIGN
Via Durando 38/A
20100
MILANO
Referente
POLI.DESIGN
02/23997208
Sito web
Data scadenza presentazione domanda
15-10-2010
Inizio attività didattiche
25-10-2010
Fine attività didattiche
31-01-2012
Durata master
13