4a edizione
Master Universitario di II livello
L’obiettivo del Master è di proporre una visione rinnovata delle figure dirigenziali che operano nell’attuale contesto universitario e della ricerca, aiutandole ad acquisire in modo sistematico le conoscenze e le competenze necessarie per gestire il quotidiano ma soprattutto per promuovere il cambiamento, stimolare l’innovazione e il miglioramento, contribuendo allo sviluppo strategico delle proprie istituzioni.
50
Al termine del percorso formativo il partecipante dovrà possedere, oltre ad una maggiore consapevolezza del proprio ruolo, adeguate competenze di tipo comportamentale e organizzativo, tecnologico e amministrativo, progettuale e valutativo.
Il corso di Master universitario è rivolto prioritariamente al personale tecnico e amministrativo delle Università e degli enti di ricerca, in particolar modo ai neo-dirigenti, quadri e funzionari chiamati ad assumere ruoli di responsabilità all’interno delle strutture in cui operano.
Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Laurea V.O. o Laurea Specialistica/Magistrale N.O.. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.
MICHELA ARNABOLDI
Ingegneria dei Sistemi
10500
Consorzio universitario MIP
Via Lambruschini, 4C Campus Bovisa - Building 26/A
20156
MILANO
Dott.ssa SILVIA TOLOTTI
02/23992850
01-10-2010
02-12-2010
14-06-2012
21