PROGRAMMAZIONE DI QUALITA' DI SISTEMI EMBEDDED - Master Universitario di II livello
2a edizione
Master Universitario di II livello
Il Master è riservato ai dipendenti di Alcatel-Lucent. Scopo del Master è quello di fornire un solido inquadramento teorico alle principali problematiche e tecniche di programmazione in ambiente embedded e di applicare le conoscenze progressivamente acquisite in casi pratici di interesse industriale. Il percorso formativo si rivolge a programmatori con esperienza e conoscenze di base consolidate.
Altre informazioni su questo master
Numero di studenti iscrivibili
25
Progetto formativo
L’obiettivo principale del Master consiste nel fornire un supporto teorico di ampio respiro ai programmatori al fine di permettere loro di inquadrare, formalizzare e strutturare le conoscenze pratiche e teoriche acquisite durante l’esperienza lavorativa. Grazie alla natura dei temi trattati ed al loro livello di approfondimento, il Master ha l’obiettivo di formare programmatori esperti nel settore dello sviluppo di software embedded di elevata qualità, non solo dal punto di vista tecnologico, ma anche in termini di capacità di gestione e di pianificazione di progetti complessi
Sbocchi professionali
Il Master è riservato a dipendenti Alcatel-Lucent ed ha lo scopo di inquadrare in maniera organica le conoscenze e le competenze relative allo sviluppo di sw embedded in ambiente linux. Questo obiettivo viene perseguito strutturando ogni lezione in due parti: una introduzione di carattere teorico ed una parte più pratica. Il corso si articola su due anni con un impegno part time e prevede valutazioni intermedie sia teoriche che pratiche.
Requisiti d'ammissione richiesti
Il Master universitario è riservato ai dipendenti Alcatel – Lucent in possesso di Laurea V.O. o Laurea Specialistica/Magistrale N.O. in Ingegneria Informatica, Elettronica, Informatica, Matematica, Fisica e settori disciplinari affini È facoltà della commissione ammettere laureati di altre provenienze, purché compatibili con il percorso didattico e/o dotati di curriculum vitae coerente con lo stesso. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.
Direttore
CARLO BRANDOLESE
Direttore Tecnico
WILLIAM FORNACIARI
Scuola
Ingegneria dell'Informazione
Costo
7500
Ente erogatore
CEFRIEL
Via Fucini, 2
20133
MILANO
Referente
Sonia Calabrò
+39.02.23954274
Sito web
Data scadenza presentazione domanda
18-09-2009
Inizio attività didattiche
01-01-2010
Fine attività didattiche
30-03-2012
Durata master
27