1a edizione
Master Universitario di II livello
Il corso di Master universitario in “Architettura, strutture e tecnologia” ha lo scopo di fornire conoscenze specialistiche e capacità organizzative per la progettazione, il collaudo, la manutenzione e la riparazione delle strutture per l’architettura.
20
Il Master universitario in “Architettura, strutture e tecnologia” ha lo scopo di fornire conoscenze specialistiche e capacità organizzative per la progettazione esecutiva, con l'integrazione delle diverse componenti. Il Master prevede un impegno full - time, oppure part - time se viene scelta l'opzione di seguire alcune lezioni erogate on line. Il Master si suddivide essenzialmente in due semestri: nel primo vengono impartiti lezioni, seminari, si svolgono le esercitazioni anche sotto forma di veri e propri atelier e visite in cantiere; il secondo semestre é dedicato allo stage e alla stesura del project work.
Rappresentano sbocchi occupazionali del Master universitario studi professionali di ingegneria ed architettura ed uffici tecnici di enti pubblici, imprese di costruzioni, Sopraintendenze, società di Real Estate Management, laboratori per la sperimentazione di strutture e materiali, industrie per la produzione di materiali, componenti ed elementi prefabbricati per l'edilizia
Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Laurea V.O., Laurea Specialistica/Magistrale N.O. in Ingegneria, Architettura e in discipline scientifiche affini.
PAOLA RONCA
ADALBERTO DEL BO
Ingegneria Civile ,Architettura Civile
5000
SCUOLA F.LLI PESENTI - DIPARTIMENTO INGEGNERIA STRUTTURALE
20100
MILANO
dott.ssa Sara Giussani
+39/02/2399.4252/4305
http://masterpesenti.stru.polimi.it
10-10-2009
02-11-2009
30-10-2010
12