3a edizione
Master Universitario di I livello
Il master si rivolge a coloro che desiderano entrare nel mercato del lavoro creativo, con competenze teoriche e professionali, alla luce delle profonde trasformazioni che i mestieri della comunicazione stanno subendo nel passaggio dall’advertising alla comunicazione.
30
Il master intende sviluppare le competenze necessarie per rivestire il ruolo di Art Director e di Copywriter presso agenzie di comunicazione, promuovendo un nuovo concetto di formazione della coppia creativa.L’idea del master nasce nel riconoscere il profondo cambiamento che ha investito il sistema delle merci e della loro comunicazione, cambiamento che sta mettendo in crisi i tradizionali sistemi di comunicazione. Per preparare i giovani a confrontarsi con questo nuovo scenario il master affronterà la progettazione di campagne creative per media classici e nuovi media, sotto la direzione di direttori creativi delle più importanti agenzie di comunicazione italiane e internazionali. Il master intende trasferire gli strumenti, gli scenari,le culture,le strategie di branding finalizzate ai mestieri creativi della comunicazione(art e copy).
Il master si rivolge a coloro che desiderano entrare nel mercato del lavoro creativo, con competenze teoriche e professionali, alla luce delle profonde trasformazioni che i mestieri della comunicazione stanno subendo nel passaggio dall’advertising alla comunicazione.
Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Diploma universitario o Laurea V.O., Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale N.O. in discipline politecniche, umanistiche, Accademie di Belle Arti, Arti Visive e Studi Curatoriali. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.
MARIA LUISA GALBIATI
LUIGI MARCELLO CICCOGNANI
Design
13000
CONSORZIO UNIVERSITARIO POLIDESIGN
Via Durando 38/A
20100
MILANO
Dott.ssa Daiana Bossi
02.23997208
19-02-2010
24-02-2010
29-07-2011
12