1a edizione
Master Universitario di II livello
Il Master universitario in “Costruzioni e infrastrutture sostenibili per protezione e sviluppo del territorio” ha lo scopo di fornire conoscenze specialistiche e capacità organizzative per la progettazione, collaudo, manutenzione e riparazione delle opere impiantistico strutturali per l’architettura del territorio e dell’ambiente, con particolare attenzione alle problematiche della “sostenibilità". Il Master prevede un impegno full - time, oppure part - time se viene scelta l'opzione di seguire alcune lezioni erogate on line. Il Master si suddivide essenzialmente in due semestri: nel primo vengono impartiti lezioni, seminari, si svolgono le esercitazioni anche sotto forma di visite in cantiere e laboratori; il secondo semestre é dedicato allo stage e compilazione della tesi.
20
Il Master universitario si propone l’obiettivo di fornire conoscenze specialistiche e capacità organizzative per la progettazione, collaudo, manutenzione e riparazione delle opere strutturali e di tecnologie del campo energetico per lo sviluppo sostenibile del territorio e dell’ambiente.
Gli sbocchi occupazionali sono individuabili in studi di ingegneria ed architettura, imprese di costruzioni, uffici tecnici di Enti pubblici, uffici di progettazione integrata, enti e agenzie per l’architettura e/o Protezione civile, società di Real Estate Management.
Laurea Vecchio Ordinamento o Laurea Specialistica/Magistrale Nuovo Ordinamento, in Ingegneria, Architettura e in discipline scientifiche affini. Per i candidati laureati all'estero verranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.
PAOLA RONCA
GIANCARLO CHIESA
Ingegneria Civile ,Architettura Civile
5000
SCUOLA F.LLI PESENTI - DIPARTIMENTO INGEGNERIA STRUTTURALE
20100
MILANO
dott.ssa SARA GIUSSANI
02.2399.4252
http://masterpesenti.stru.polimi.it
10-10-2009
02-11-2009
29-10-2010
12