3a edizione
Master Universitario di I livello
Il Master si propone di formare profili professionali altamente qualificati nel settore dell'exhibition design. L'exhibition design è un ambito progettuale dai confini non definibili in modo netto; si avvale di linguaggi e strumenti plurimi che riguardano l’architettura degli interni, il dettaglio costruttivo e materico, le tecnologie, la grafica e la multimedialità; è una disciplina dalle molte derivazioni e dalle numerose applicazioni, alla quale il mondo economico e le istituzioni culturali assegnano e sempre più assegneranno un ruolo fondamentale.
25
Obiettivo del Master è quello di formare una nuova figura di progettista dotato di competenze specialistiche nei diversi settori di applicazione dell'exhibition design (mostre, fiere, musei, punti vendita, eventi e scenografie), dotato di una professionalità colta e dinamica, in grado di rispondere con perizia alla qualità del progetto espositivo alle diverse scale di intervento e alle molteplici richieste delle committenze e, soprattutto, dotato di una elevata consapevolezza della propria identità e competenza.
Gli sbocchi occupazionali previsti sono i seguenti: -Libera professione altamente qualificata -Pubblica amministrazione (settori cultura e musei) -Responsabili di settore in enti, fondazioni e associazioni a carattere pubblico o privato -Dirigenti, progettisti e creativi in aziende operanti nel campo degli allestimenti espositivi -Tecnici ed esperti di produzione e realizzazione di strutture espositive.
Diploma universitario o Laurea V.O.,Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale N.O.in Architettura , Disegno Industriale e Ingegneria. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio eqivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.
GIAN LUCA BASSO PERESSUT
Architettura e Società ,Design
9500
DIP. DI PROGETTAZIONE DELL'ARCHITETTURA
Via Golgi, 39
20100
MILANO
CLAUDIA RAIMONDI
0223995639
16-10-2009
30-11-2009
17-12-2010
12