MASTER DANIELI IN MANAGEMENT FOR STEEL INDUSTRY - Master Universitario di II livello

1a edizione

Master Universitario di II livello

Il Master, riservato ai dipendenti di Danieli & C. S.p.A., si pone gli obiettivi di:  integrare il processo di apprendimento e attività lavorativa: alla base del Master universitario c’è l’idea che la formazione continua debba contribuire allo sviluppo della professionalità dei manager ad alto potenziale, senza limitare, ma anzi potenziando, la loro capacità di assumere ruoli e responsabilità rilevanti anche durante il percorso di formazione. I percorsi formativi vengono progettati per risultare coerenti e sinergici con l'attività lavorativa, che rappresenta il terreno fondamentale su cui viene costruito il processo di apprendimento  dare sistematicità e continuità alla formazione nel campo del management, evitando fenomeni di dispersione e mancanza di massa critica che rischiano di ridurne l'efficacia complessiva  personalizzare il percorso formativo sul singolo partecipante: grazie ad una struttura modulare che integra attività d'aula svolte in classi limitate ed omogenee, attività on-the-job e moduli formativi a scelta del partecipante, il percorso formativo può essere personalizzato a livello di ciascun singolo partecipante;  consolidare nei partecipanti la consapevolezza delle responsabilità del proprio ruolo in Danieli e rafforzarne il senso di appartenenza all’azienda  favorire scambi interfunzionali in modo da migliorare le performance in attività di teamwork ed allargare la visione manageriale

Altre informazioni su questo master

Numero di studenti iscrivibili

60

Progetto formativo

Per favorire il processo di sviluppo di percorsi di formazione continua, l’articolazione temporale del Master universitario avviene per successiva accumulazione di crediti formativi attraverso varie attività tra loro coerenti (aula, formazione a distanza, esercitazioni, progetti sul campo) per un totale di 60 crediti corrispondenti ad un impegno complessivo di 1.500 ore. Il programma è articolato in due parti principali: parte in aula e un project work di circa 6 mesi a tempo parziale in un progetto avviato nell’azienda di appartenenza La parte di aula prevede una parte comune (percorso caratterizzante) e una parte a scelta del partecipante (percorso elective)

Sbocchi professionali

Il Master si propone di favorire il processo di sviluppo di percorsi di formazione continua dei dipendenti all'interno dell'azienda.

Requisiti d'ammissione richiesti

Il Master è riservato a dipendenti di Danieli & C. S.P.A in possesso di Laurea V.O o Laurea Specialistica/Magistrale N.O. e una buona conoscenza della lingua inglese. Per i candidati stranieri saranno considerati validi i titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.

Direttore

GIANLUCA SPINA

Direttore Tecnico

Scuola

Ingegneria dei Sistemi

Costo

7500

Ente erogatore

Consorzio universitario MIP

Via Lambruschini, 4C Campus Bovisa - Building 26/A

20156

MILANO

Referente

dott.ssa Barbara Oliveto

02/23992856

02/23992844

oliveto@mip.polimi.it

Data scadenza presentazione domanda

30-10-2008

Inizio attività didattiche

03-11-2008

Fine attività didattiche

30-04-2010

Durata master

0

Bando