MASTER IN GENERAL MANAGEMENT - Master Universitario di I livello
1a edizione
Master Universitario di I livello
Il Master è riservato a dipendenti ACER che avvertono la necessità di comprendere meglio modelli e strumenti per la gestione di un’impresa innovation-based, che opera in un contesto globale.
Altre informazioni su questo master
Numero di studenti iscrivibili
50
Progetto formativo
Il Master in General Management si pone gli obiettivi di: sviluppare una collaborazione tra università e impresa che possa favorire una formazione maggiormente specifica rispetto al contesto lavorativo dei partecipanti; integrare il processo di apprendimento e attività lavorativa: alla base del Master universitario c’è l’idea che la formazione continua debba contribuire allo sviluppo della professionalità dei manager ad alto potenziale, incrementandone la capacità di assumere ruoli e responsabilità rilevanti anche durante il percorso di formazione. Il percorso formativo viene progettato per risultare coerente e sinergico con l'attività lavorativa, che rappresenta il terreno fondamentale su cui viene costruito il processo di apprendimento; dare sistematicità e continuità alla formazione nel campo del management, evitando fenomeni di dispersione e mancanza di massa critica che rischiano di ridurne l'efficacia complessiva.
Sbocchi professionali
Il Master in General Management persegue lo specifico intento di integrare competenze manageriali a tutto tondo con competenze avanzate di impostazione strategica, governance e gestione dell’innovazione. Il programma ha quindi due anime: una costituita dai corsi orientati ad approfondire gli obiettivi e le leve di gestione che caratterizzano le principali funzioni e processi aziendali; l’altra costituita da corsi finalizzati ad approfondire le tematiche di frontiera relative alla gestione dell’innovazione.
Requisiti d'ammissione richiesti
Il Master universitario è riservato ai dipendenti ACER in possesso di Diploma universitario o Laurea V.O., Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale N.O. in discipline tecnico-scientifiche, economiche e giuridiche. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.
Direttore
GIULIANO NOCI
Direttore Tecnico
Scuola
Ingegneria dei Sistemi
Costo
9500
Ente erogatore
Consorzio universitario MIP
Via Lambruschini, 4C Campus Bovisa - Building 26/A
20156
MILANO
Referente
dott.ssa Francesca Guzzinati
02/23992846
Data scadenza presentazione domanda
01-04-2008
Inizio attività didattiche
01-04-2008
Fine attività didattiche
30-07-2010
Durata master
27