1a edizione
Master Universitario di II livello
L’obiettivo del master in eFashion è quello di realizzare un processo di apprendimento di alto profilo per giovani laureati di II livello sui temi dell’eCommerce B2c, della comunicazione digitale - e delle nuove tecnologie più in generale - nell’ambito del Fashion e del Luxury.
40
I presupposti alla base del progetto formativo sono da un lato la rilevanza dei settori Fashion e Luxury in Italia e le potenzialità di evoluzione connesse all’utilizzo delle nuove tecnologie e dall’altro la difficoltà per le aziende del comparto di reperire figure professionali che sappiano coniugare una buona conoscenza dei settori e una buona conoscenza degli strumenti e dei processi abilitati dalle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
Le figure professionali di riferimento sono l’Online Store Manager, il Project Manager, il Web Marketing Manager, il Supply Chain Manager e il Buying Manager di imprese della moda e del lusso che operano online. Tali figure professionali sono indispensabili per il successo delle iniziative di eCommerce e comunicazione digitale, ma, anche per l’elevato tasso di crescita del settore, sono scarsamente presenti nella realtà italiana rappresentando quindi un collo di bottiglia per lo sviluppo del settore.
Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Laurea V.O. o Laurea Specialistica N.O. in discipline tecnico-scientifiche, economiche e giuridiche. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.
ALESSANDRO PEREGO
Ingegneria dei Sistemi
15500
Consorzio universitario MIP
Via Lambruschini, 4C Campus Bovisa - Building 26/A
20156
MILANO
dott.ssa Francesca Guzzinati
02 23992846
30-06-2008
03-11-2008
30-11-2009
12