EXECUTIVE IN GESTIONE DELLA MANUTENZIONE INDUSTRIALE (MEGMI) - Master Universitario di I livello

4a edizione

Master Universitario di I livello

Il Master è congiunto con l'Università degli Studi di Bergamo. Obiettivo del corso è la formazione di manager di manutenzione che, oltre a possedere adeguate competenze tecniche, siano in grado di gestire i processi di manutenzione in termini organizzativi e gestionali, tenendo conto del ruolo che la manutenzione ha sul resto dell’organizzazione, sui suoi obiettivi di business e sui processi di miglioramento continuo.

Altre informazioni su questo master

Numero di studenti iscrivibili

30

Progetto formativo

Il Master forma manager di manutenzione, cioè persone in grado di coniugare l’ampio spettro di conoscenze tecniche e interdisciplinari che la manutenzione richiede, con capacità di natura gestionale e di valutazione delle implicazioni economiche. Ciò viene ottenuto tramite una formazione, erogata sia da docenti universitari, che da esperti industriali, sui principi del management e delle operations, sull’ingegneria della manutenzione e sulle strategie e politiche di manutenzione nei principali settori industriali. Il project work finale in azienda garantisce la verifica e l’applicazione sul campo del know-how appreso.

Sbocchi professionali

La gestione della manutenzione garantisce una elevata possibilità di impiego, trasversale ai diversi settori dell'industria e dei servizi. Le aspettative di sbocco occupazionale del titolo di Master sono prevedibili in diversi ambiti: dal medio - alto livello del management aziendale, a ruoli professionali di consulenza, a ruoli tecnico - manageriali nell’industria o in Società che offrono servizi di ingegneria e di Global Service di Manutenzione (GSM).

Requisiti d'ammissione richiesti

Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Diploma universitario o Laurea V.O., Laurea o Laurea Specialistica N.O. in discipline ingegneristiche o economiche. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.

Direttore

MARCO GARETTI

Direttore Tecnico

SERGIO CAVALIERI

Scuola

Ingegneria dei Sistemi

Costo

15500

Ente erogatore

Consorzio universitario MIP

Via Lambruschini, 4C Campus Bovisa - Building 26/A

20156

MILANO

Referente

prof. Marco Garetti e prof. Sergio Cavalieri

035.2052384

marco.garetti@polimi.it; sergio.cavalieri@unibg.it

Data scadenza presentazione domanda

11-04-2008

Inizio attività didattiche

02-05-2008

Fine attività didattiche

30-06-2010

Durata master

24

Bando