8a edizione
Master Universitario di II livello
Il Master universitario in “Aspetti e Tecnologie Strutturali in Architettura” ha lo scopo di fornire conoscenze specialistiche e capacità organizzative per la progettazione, integrazione con le diverse componenti, collaudo, manutenzione e riparazione delle strutture per l’architettura.
20
Il Master prevede un impegno full - time, oppure part - time se viene scelta l'opzione di seguire alcune lezioni erogate on line. Il Master si suddivide essenzialmente in due semestri: nel primo vengono impartiti lezioni, seminari, si svolgono le esercitazioni anche sotto forma di visite in cantiere; il secondo semestre é dedicato allo stage e compilazione della tesi.
Rappresentano sbocchi occupazionali del Master studi professionali di ingegneria ed architettura ed uffici tecnici di enti pubblici, imprese di costruzioni, Sopraintendenze, società di Real Estate Management, laboratori per la sperimentazione di strutture e materiali, industrie per la produzione di materiali, componenti ed elementi prefabbricati per l'edilizia
Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Laurea V.O. o Laurea Specialistica N.O. in Ingegneria, Architettura e discipline scientifiche affini. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.
PAOLA RONCA
Ingegneria Civile ,Architettura Civile
5000
SCUOLA F.LLI PESENTI - DIPARTIMENTO INGEGNERIA STRUTTURALE
20100
MILANO
SARA GIUSSANI
02-2399.4252
13-10-2008
03-11-2008
30-10-2009
12