7a edizione
Master Universitario di II livello
Gli obiettivi del Master uiversitario in Business Administration (MBA) sono quelli di preparare manager di imprese industriali e di servizio, esponendoli a tutte le principali problematiche gestionali, e sviluppando altresì una visione integrata dell’impresa e dei processi di cambiamento che la riguardano.
100
Il programma si propone di enfatizzare in particolare quattro elementi: innovazione tecnologica e gestionale; integrazione tra le varie funzioni aziendali; internazionalizzazione, per essere in grado di affrontare i problemi di una competizione che per un numero crescente di imprese si gioca su scala globale; implementazione sul campo delle conoscenze acquisite attraverso i project work finali e le numerose occasioni di confronto e di analisi con le realtà aziendali offerte agli studenti durante tutto l’arco di tempo del Corso.
La partecipazione al Master universitario in Business Administration rappresenta dunque un’opportunità consolidata e riconosciuta per acquisire quella cultura manageriale integrata ed interfunzionale che non è agevole costruire attraverso le sole esperienze di lavoro.
Il corso di Master universitario in “Business Administration (MBA)” è riservato a tutti i laureati del Vecchio ordinamento o Laurea specialistica/Magistrale. Per i candidati stranieri verranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi. Per l’ammissione costituisce elemento fortemente preferenziale un precedente periodo di esperienza di lavoro, tipicamente di 2-5 anni.
STEFANO RONCHI
Ingegneria dei Sistemi
24500
Consorzio universitario MIP
Via Lambruschini, 4C Campus Bovisa - Building 26/A
20156
MILANO
dott.ssa Francesca Guzzinati
02.23992846
02.23992844
14-04-2008
05-05-2008
30-07-2009
14