MASTER IN GENERAL MANAGEMENT - Master Universitario di II livello

1a edizione

Master Universitario di II livello

Il Master è riservato a dipendenti ACER che avvertono la necessità di comprendere meglio modelli e strumenti per la gestione di un’impresa innovation-based, che opera in un contesto globale. Il Corporate Master For Acer Young Talents è un programma part-time (con sessioni diurne prefestive e con sessioni di durata di una settimana) e ha durata di due anni e mezzo secondo un percorso modulare.

Altre informazioni su questo master

Numero di studenti iscrivibili

60

Progetto formativo

Il Corporate Master For Acer Young Talents si distingue per la scelta di approfondire i temi del management, focalizzandoli sulle specificità di un’impresa tecnologica come ACER. Il Corporate Master For Acer Young Talents persegue lo specifico intento di integrare competenze manageriali a tutto tondo con competenze avanzate di impostazione strategica, governance e gestione dell’innovazione. Il programma ha quindi due anime: una costituita dai corsi orientati ad approfondire gli obiettivi e le leve di gestione che caratterizzano le principali funzioni e processi aziendali; l’altra costituita da corsi finalizzati ad approfondire le tematiche di frontiera relative alla gestione dell’innovazione. In un mondo in continuo cambiamento, la capacità di gestire l’innovazione è un elemento fondamentale di successo per le imprese. L’intero percorso formativo di Corporate Master For Acer Young Talents è incentrato sul tema dell’innovazione, declinato secondo tre dimensioni: innovazione gestionale, innovazione culturale e innovazione personale. Questi obiettivi vengono perseguiti attraverso modalità formative che, anziché fornire una serie di nozioni teoriche, tendono invece a privilegiare una didattica basata sugli aspetti pratici, sulla discussione di casi aziendali e con una forte interazione tra i partecipanti ed il docente.

Sbocchi professionali

Corporate Master For Acer Young Talents si pone gli obiettivi di: sviluppare una collaborazione tra università e impresa che possa favorire una formazione maggiormente specifica rispetto al contesto lavorativo dei partecipanti; integrare il processo di apprendimento e attività lavorativa; dare sistematicità e continuità alla formazione nel campo del management

Requisiti d'ammissione richiesti

Il Master universitario è riservato ai dipendenti ACER in possesso di Laurea V.O o Laurea Specialistica/Magistrale N.O. in discipline tecnico-scientifiche, economiche e giuridiche. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.

Direttore

GIULIANO NOCI

Direttore Tecnico

Scuola

Ingegneria dei Sistemi

Costo

9500

Ente erogatore

Consorzio universitario MIP

Via Lambruschini, 4C Campus Bovisa - Building 26/A

20156

MILANO

Referente

Dott.ssa Francesca Guzzinati

02.2399.2846

02.2399.2844

Data scadenza presentazione domanda

04-03-2008

Inizio attività didattiche

01-04-2008

Fine attività didattiche

31-07-2010

Durata master

30

Bando