MASTER OF BUSINESS ADMINISTRATION (MBA) - Master Universitario di II livello

1 ev.a edizione

Master Universitario di II livello

I candidati di tale percorso sono giovani ad alto potenziale, con un’esperienza lavorativa compresa tra i due e i cinque anni, che non hanno ancora un’esperienza professionale consistente per poter accedere ai programmi “Executive MBA”, né possono permettersi di sospendere l’attività lavorativa per frequentare un master diurno.

Altre informazioni su questo master

Numero di studenti iscrivibili

50

Progetto formativo

In un contesto caratterizzato in modo crescente da fenomeni di globalizzazione, di diversificazione dei prodotti e servizi, di sviluppo di nuove tecnologie e metodologie di lavoro, l’innovazione e lo sviluppo delle competenze diventano i fattori chiave per il successo dell’azienda. Un simile scenario in continua evoluzione richiede che il management, a tutti i livelli e nelle diverse funzioni organizzative, sia capace di affrontare decisioni strategiche e operative in sintonia con una visione integrata degli obiettivi generali dell’impresa in cui è chiamato a operare. Elemento che contraddistingue l’”Evening MBA” è la centralità sull’integrazione dell’aspetto tecnologico e quello economico-organizzativo, riconosciuto quale elemento necessario per la formazione di un manager in grado di gestire il cambiamento organizzativo richiesto dai mercati.

Sbocchi professionali

Il corso si propone di sviluppare competenze orientate alla gestione e all’innovazione di impresa, da affiancare alle competenze specialistiche, spesso di carattere tecnico, già possedute dai partecipanti, rappresentando, in questo modo, un’opportunità per acquisire quella cultura manageriale integrata e interfunzionale che non è facile costruire attraverso le sole esperienze lavorative.

Requisiti d'ammissione richiesti

Il corso di Master universitario in “Business Administration (MBA)” è riservato a tutti i laureati del Vecchio ordinamento o Laurea specialistica/Magistrale. Per i candidati stranieri verranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi. Per l’ammissione costituisce elemento fortemente preferenziale un precedente periodo di esperienza di lavoro, tipicamente di 2-5 anni.

Direttore

PAOLO MACCARRONE

Direttore Tecnico

Scuola

Ingegneria dei Sistemi

Costo

22000

Ente erogatore

Consorzio universitario MIP

Via Lambruschini, 4C Campus Bovisa - Building 26/A

20156

MILANO

Referente

dott.ssa Francesca Guzzinati

02.23992846

02.23992844

guzzinati@mip.polimi.it

Data scadenza presentazione domanda

22-09-2007

Inizio attività didattiche

01-10-2007

Fine attività didattiche

30-11-2009

Durata master

24

Bando