5a edizione
Master Universitario di II livello
Il Master è diretto a formare tecnici con elevata specializzazione. Si articola in due sessioni, autunnale e primaverile. La sessione autunnale inizia ad ottobre 2007 e termine a luglio 2008.
30
Scopo del Master è quello di formare tecnici di elevata professionalità e competenza che, oltre ad avere acquisito una solida preparazione teorica sulle discipline della Tecnologia dell'Informazione, siano esposti all'impiego pratico di tali tecnologie, partecipando a programmi di lavoro misti università e industria. La formazione sviluppata nelle varie aree metterà in grado i partecipanti non solo di conoscere lo stato dell'arte della tecnologia nei vari campi, ma di dare un contributo attivo alla crescita ed allo sviluppo tecnologico dei vari settori produttivi in cui verranno inseriti.
Il Master prepara tecnici altamente specializzati nelle varie aree della Tecnologia dell'Informazione; in particolare: Ingegneria del Software, Sistemi e architetture per la gestione dei dati, Sistemi e architetture per i servizi di rete, Progettazione di Sistemi per Applicazioni Dedicate, Microelettronica, Sistemi di Comunicazione Mobili e Fissi, Reti di Telecomunicazione, TV Digitale e Elaborazione Digitale di Segnali Multimediali, Automazione e Controllo. Questi coprono tutto il panorama dell'Information Technology ed in particolare i settori maggiormente coinvolti in una continua evoluzione tecnologica.
Possono accedere al corso candidati in possesso di Laurea V.O. o di Laurea Specialistica/Magistrale N.O. in Ingegneria Elettronica, Informatica, Automatica e Telecomunicazioni, Scienze dell’Informazione e discipline tecnico-scientifiche affini. Per i candidati stranieri verranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.
Ingegneria dell'Informazione
8250
CEFRIEL
Via Fucini, 2
20133
MILANO
Sonia Calabrò
02.239541
02.23954254
28-09-2007
29-10-2007
18-07-2008
12