1a edizione
Master Universitario di II livello
Il Master universitario Innovazione in Chirurgia è sviluppato in collaborazione con prestigiose Unità di Chirurgia e con Assobiomedica, associazione che riunisce le aziende industriali del settore. Il Master universitario è rivolto a laureati in discipline scientifiche e mira a formare professionisti con elevate competenze tecniche nei settori della chirurgia cardiovascolare, neurochirurgia spinale e cerebrale e chirurgia ortopedica.
20
L'obiettivo è creare una professionalità in grado di far interloquire la struttura socio-sanitaria, le aziende e l'università e capace di lavorare con iniziativa e imprenditorialità, per sostenere i processi di consolidamento, evoluzione ed innovazione dei sistemi locali di piccola e media impresa, al fine di rafforzarne la competitività, specialmente nel campo delle nuove tecnologie applicate alle sale chirurgiche delle strutture sanitarie.
I professionisti opereranno in ambiti quali la ricerca scientifica e l'innovazione tecnologica. La loro preparazione è rivolta anche agli aspetti di sicurezza e di qualità del servizio sanitario, agli aspetti socioeconomici e di protezione brevettuale, di sviluppo di nuovi prodotti e di finanziamento di attività di innovazione.
Il Master è riservato a candidati in possesso di Diploma universitario o Laurea V.O o Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale N.O in discipline scientifiche. Per i candidati stranieri verranno considerati i titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.
ALBERTO CESARE LUIGI REDAELLI
Ingegneria dei Sistemi
2000
DIP. DI BIOINGEGNERIA
Via Golgi, 39
20100
MILANO
Sig.ra Mara Pedercini
02 23993354
23993360
http://www.biomed.polimi.it/chirurgia/
30-10-2007
15-11-2007
15-11-2008
12