1a edizione
Master Universitario di II livello
L’obiettivo del Master in Corporate Finance & Investment Banking è di realizzare un processo di apprendimento organico e di alto profilo sui temi della finanza aziendale e della finanza dei mercati.
35
La scelta di campo del Master è quella di sviluppare competenze tecnico-finanziarie approfondite sui temi della valutazione d’impresa, delle operazioni di corporate finance ed investment banking. Ciò nella prospettiva di creare valore per tutti coloro che, all’interno delle imprese e degli intermediari finanziari, saranno chiamati a governare processi decisionali complessi in materia di tematiche finanziarie. Le modalità formative, pur non trascurando di fornire una strutturata serie di nozioni e modelli teorici, tendono a valorizzare una didattica basata su applicazioni, su discussioni di casi aziendali e su un forte coinvolgimento di practicioner.
Questo Master universitario mira a formare delle figure professionali indispensabili per operare all’interno delle imprese e degli intermediari finanziari in un contesto di ridefinizione delle variabili ambientali e competitive.
Il Master è rivolto a candidati in possesso di Laurea V.O. o Laurea Specialistica N.O. in discipline tecnico scientifiche, economiche o giuridiche. Per i candidati stranieri verranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.
MARCO GIORGINO
Ingegneria dei Sistemi
17500
Consorzio universitario MIP
Via Lambruschini, 4C Campus Bovisa - Building 26/A
20156
MILANO
Dott.ssa Francesca Guzzinati
0223992846
0223999188
31-01-2008
18-02-2008
01-02-2009
12