CORPORATE FINANCE E INVESTMENT BANKING (MCF&IB) - Master Universitario di II livello
1a edizione
Master Universitario di II livello
L’obiettivo del Master in Corporate Finance & Investment Banking è di realizzare un processo di apprendimento organico e di alto profilo sui temi della finanza aziendale e della finanza dei mercati.
Altre informazioni su questo master
Numero di studenti iscrivibili
35
Progetto formativo
La scelta di campo del Master è quella di sviluppare competenze tecnico-finanziarie approfondite sui temi della valutazione d’impresa, delle operazioni di corporate finance ed investment banking. Ciò nella prospettiva di creare valore per tutti coloro che, all’interno delle imprese e degli intermediari finanziari, saranno chiamati a governare processi decisionali complessi in materia di tematiche finanziarie. Le modalità formative, pur non trascurando di fornire una strutturata serie di nozioni e modelli teorici, tendono a valorizzare una didattica basata su applicazioni, su discussioni di casi aziendali e su un forte coinvolgimento di practicioner.
Sbocchi professionali
Questo Master universitario mira a formare delle figure professionali indispensabili per operare all’interno delle imprese e degli intermediari finanziari in un contesto di ridefinizione delle variabili ambientali e competitive.
Requisiti d'ammissione richiesti
Il Master è rivolto a candidati in possesso di Laurea V.O. o Laurea Specialistica N.O. in discipline tecnico scientifiche, economiche o giuridiche. Per i candidati stranieri verranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.
Direttore
MARCO GIORGINO
Direttore Tecnico
Scuola
Ingegneria dei Sistemi
Costo
17500
Ente erogatore
Consorzio universitario MIP
Via Lambruschini, 4C Campus Bovisa - Building 26/A
20156
MILANO
Referente
Dott.ssa Francesca Guzzinati
0223992846
0223999188
Data scadenza presentazione domanda
31-01-2008
Inizio attività didattiche
18-02-2008
Fine attività didattiche
01-02-2009
Durata master
12