1a edizione
Master Universitario di I livello
Il Master universitario in “Design and Management of Structures in Architectural Works ” ha lo scopo di fornire conoscenze specialistiche e capacità organizzative a livello dirigenziale, nel campo della progettazione ed esecuzione di costruzioni edili ed infrastrutturali , a partire dalla esperienza della fase gestionale di master plan, alla lettura critica del progetto definitivo a quella di progetto cantierizzabile, attraverso l’integrazione con le diverse componenti, sia tecniche sia legislative.
20
La formazione in aula è dedicata all’approfondimento sulle tecnologie e materiali innovativi, e relative norme a livello internazionale, punti chiave per i concorsi e gli appalti. L’obbiettivo formativo è poi completato con il training professionalizzante dello stage, assicurato, proposto e scelto da ciascun allievo all’interno di un vasto e differenziato quadro di offerte illustrate a tutti gli allievi, sia in aula, sia con visite in cantieri o presso le sedi stesse delle Societa’ di Gestione Immobiliare.
Gli sbocchi occupazionali previsti sono: Studi di Ingegneria ed Architettura, Uffici Tecnici di Enti Pubblici, Uffici di Progettazione Integrata, Imprese di Costruzioni, Sopraintendenze, Società di Real Estate Management, Laboratori per la Sperimentazione di Strutture e Materiali, Industrie per la produzione di materiali, componenti ed elementi prefabbricati per l’edilizia.
Il Master è riservato a candidati in possesso di Diploma universitario o Laurea V. O., Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale N.O. in Ingegneria Civile, Ingegneria Edile, Architettura e in discipline scientifiche affini. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.
PAOLA RONCA
Ingegneria Civile ,Architettura Civile
5000
SCUOLA F.LLI PESENTI - DIPARTIMENTO INGEGNERIA STRUTTURALE
20100
MILANO
Prof.ssa Paola Ronca
02/23994396; 02/23994383
02/23994376
28-10-2007
02-11-2007
30-10-2008
12