PROJECT MANAGEMENT DELLE OPERE STRUTTURALI E INFRASTRUTTURALI - Master Universitario di II livello
2a edizione
Master Universitario di II livello
Il Master in ”Project Management delle Opere Strutturali e Infrastrutturali” vuole rispondere alla richiesta, sempre più pressante nel mondo delle Costruzioni, di figure preparate e qualificate a gestire efficientemente ed efficacemente Master Plan, progetti e cantieri di qualsiasi complessità, nel rispetto della normativa e dei requisiti di tempo, costi e qualità della commessa.
Altre informazioni su questo master
Numero di studenti iscrivibili
20
Progetto formativo
Gli sbocchi occupazionali sono individuabili presso Società di Real Estate Management, studi di Ingegneria e Architettura, Imprese di Costruzioni, Uffici Tecnici di Enti Pubblici, Enti e Agenzie Pubbliche o Private per lo sviluppo di Infrastrutture e Logistica.
Sbocchi professionali
Il Master in ”Project Management delle Opere Strutturali e Infrastrutturali” vuole rispondere alla richiesta, sempre più pressante nel mondo delle Costruzioni, di figure preparate e qualificate a gestire efficientemente ed efficacemente Master Plan, progetti e cantieri di qualsiasi complessità, nel rispetto della normativa e dei requisiti di tempo, costi e qualità della commessa. L’esperienza e la presenza in grandi cantieri dei docenti della Scuola F.lli Pesenti, e di docenti con indirizzo gestionale, offre una occasione unica di formazione di figure in ambito dirigenziale, con competenze trasversali alle due aree dello Structural Construction e del Project Management.
Requisiti d'ammissione richiesti
Laurea Vecchio Ordinamento o laureati specialistici Nuovo Ordinamento, in Ingegneria, Architettura e in discipline scientifiche affini. Per i candidati stranieri verranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.
Direttore
ALBERTO FRANCHI
Direttore Tecnico
Scuola
Ingegneria Civile, Ambientale e Territoriale ,Architettura Civile ,Ingegneria dei Sistemi
Costo
5000
Ente erogatore
SCUOLA F.LLI PESENTI - DIPARTIMENTO INGEGNERIA STRUTTURALE
20100
MILANO
Referente
Prof.Alberto Franchi
02.23994383
02.23994399
Data scadenza presentazione domanda
28-10-2007
Inizio attività didattiche
07-11-2007
Fine attività didattiche
30-10-2008
Durata master
12