OPERE STRUTTURALI E TECNOLOGIE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE DEL TERRITORIO - Master Universitario di II livello

2a edizione

Master Universitario di II livello

Il Master universitario in “Opere Strutturali e Tecnologie per lo Sviluppo Sostenibile del Territorio” ha lo scopo di fornire conoscenze specialistiche e capacità organizzative per la progettazione, collaudo, manutenzione e riparazione delle opere impiantistico strutturali per l’architettura del territorio e dell’ambiente, con particolare attenzione alle problematiche della “sostenibilità"

Altre informazioni su questo master

Numero di studenti iscrivibili

20

Progetto formativo

Il Master universitario si propone l’obiettivo di fornire conoscenze specialistiche e capacità organizzative per la progettazione, collaudo, manutenzione e riparazione delle opere strutturali per l’Architettura del territorio e dell’ambiente.

Sbocchi professionali

Gli sbocchi occupazionali sono individuabili in studi di ingegneria ed architettura, imprese di costruzioni, uffici tecnici di Enti pubblici, uffici di progettazione integrata, enti e agenzie per l’architettura e/o Protezione civile, società di Real Estate Management.

Requisiti d'ammissione richiesti

Laureati Vecchio Ordinamento o laureati specialistici Nuovo Ordinamento, in Ingegneria, Architettura e in discipline scientifiche affini. Per i candidati stranieri verranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.

Direttore

PAOLA RONCA

Direttore Tecnico

Scuola

Ingegneria Civile ,Architettura e Società ,Architettura Civile

Costo

5000

Ente erogatore

SCUOLA F.LLI PESENTI - DIPARTIMENTO INGEGNERIA STRUTTURALE

20100

MILANO

Referente

Prof.ssa Paola Ronca

02.233994396

02.23994399

ronca@stru.polimi.it

Data scadenza presentazione domanda

28-10-2007

Inizio attività didattiche

07-11-2007

Fine attività didattiche

30-10-2008

Durata master

0

Bando