MASTER OF BUSINESS ADMINISTRATION (MBA) - Master Universitario di II livello

6a edizione

Master Universitario di II livello

50 allievi per la classe italiana; 50 per la classe internazionale

Altre informazioni su questo master

Numero di studenti iscrivibili

100

Progetto formativo

Per reagire alle sfide competitive imposte dalla globalizzazione dei mercati e dall’innovazione tecnologica, le imprese si trovano ad operare in un regime di cambiamento sempre più rapido e diffuso che si manifesta nella crescente diversificazione dei prodotti e dei servizi offerti, nella riduzione dei corrispondenti cicli di vita, e, soprattutto, attraverso l'innovazione tecnologica nelle sue molteplici forme. Un simile scenario in continua evoluzione richiede che il management, a tutti i livelli e nelle diverse funzioni organizzative, sia in grado di affrontare decisioni strategiche e operative in sintonia con una visione integrata degli obiettivi generali dell’impresa in cui è chiamato ad operare.

Sbocchi professionali

Obiettivi del corso di Master universitario in “Business Administration (MBA)” sono quelli di preparare manager di imprese industriali e di servizio, esponendoli a tutte le principali problematiche gestionali, e sviluppando altresì una visione integrata dell’impresa e dei processi di cambiamento che la riguardano. Questo Master universitario, focalizzato sull’integrazione tra la visione tecnologica e quella economico-organizzativa-gestionale dei problemi aziendali, mira a formare quelle figure professionali interdisciplinari indispensabili sia per operare all'interno delle imprese di oggi, sia per crearne di nuove e innovative.

Requisiti d'ammissione richiesti

Il corso di Master universitario in “Business Administration (MBA)” è riservato a tutti i laureati del Vecchio ordinamento o Laurea specialistica/Magistrale. Per i candidati stranieri verranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi. Per l’ammissione costituisce elemento fortemente preferenziale un precedente periodo di esperienza di lavoro, tipicamente di 2-4 anni.

Direttore

STEFANO RONCHI

Direttore Tecnico

Scuola

Ingegneria dei Sistemi

Costo

22000

Ente erogatore

Consorzio universitario MIP

Via Lambruschini, 4C Campus Bovisa - Building 26/A

20156

MILANO

Referente

dott.ssa Francesca Guzzinati

02.23992834

02.23992844

guzzinati@mip.polimi.it

Data scadenza presentazione domanda

31-10-2006

Inizio attività didattiche

01-03-2007

Fine attività didattiche

31-05-2008

Durata master

15

Bando