EXECUTIVE MASTER OF BUSINESS ADMINISTRATION (EMBA) - Master Universitario di II livello
5a edizione
Master Universitario di II livello
Altre informazioni su questo master
Numero di studenti iscrivibili
50
Progetto formativo
Il Master universitario Executive MBA è stato pensato per rispondere alle esigenze di formazione manageriale dei laureati in discipline tecniche, economiche ed umanistiche già impegnati in attività di lavoro, che avvertono la necessità, in un percorso di continuo miglioramento, di adeguare le proprie competenze al ruolo di manager nel quale sono chiamati ad operare dalle proprie aziende. Il corso si propone di sviluppare competenze orientate alla gestione e all’innovazione di impresa, da affiancare alle competenze specialistiche, spesso di carattere tecnico, già possedute dai partecipanti.
Sbocchi professionali
Elemento che contraddistingue l’Executive MBA è la centralità sull’integrazione dell’aspetto tecnologico e quello economico-organizzativo, riconosciuto quale elemento necessario per la formazione di un manager in grado di gestire il cambiamento organizzativo richiesto dai mercati. Questi obiettivi vengono perseguiti attraverso modalità formative che, anziché fornire una serie di nozioni teoriche, tendono invece a privilegiare una didattica basata sugli aspetti pratici, sulla discussione di casi aziendali e con una forte interazione tra i partecipanti ed il docente.
Requisiti d'ammissione richiesti
Laurea Vecchio ordinamento e Laurea Specialistica/Magistrale in discipline tecnico-scientifiche, economiche e giuridiche con significativa esperienza professionale.
Direttore
PAOLO MACCARRONE
Direttore Tecnico
Scuola
Ingegneria dei Sistemi
Costo
24000
Ente erogatore
Consorzio universitario MIP
Via Lambruschini, 4C Campus Bovisa - Building 26/A
20156
MILANO
Referente
Dott.ssa Francesca Guzzinati
02.23992846
Data scadenza presentazione domanda
31-10-2006
Inizio attività didattiche
02-11-2006
Fine attività didattiche
30-10-2008
Durata master
24