CONSTRUCTION MANAGEMENT - Master Universitario di I livello
4a edizione
Master Universitario di I livello
Il Master Universitario in Construction Management opera nel settore dei lavori pubblici, dei lavori privati e nelle sempre più attuali forme di parternariato pubblico-privato, offrendo strumenti decisionali e gestionali nell’attuale situazione di contenzioso tra l’Impresa e la Committenza. Propone un modello di verifica e Certificazione del progetto nel passaggio tra la fase di progettazione e di esecuzione attraverso il coinvolgimento in modo evolutivo degli aspetti assicurativi. Il Master Universitario è diviso in tre moduli, interdipendenti tra loro, che assecondano i filoni di maggiore interesse nella gestione attuale del processo Edilizio, ovvero: Construction management - Appalti Pubblici - Safety management
Altre informazioni su questo master
Numero di studenti iscrivibili
20
Progetto formativo
Il master ha come obiettivo la formazione di tecnici qualificati ad alto livello e l’aggiornamento di operatori e dirigenti di Imprese di Costruzioni, di Enti Locali, di Società di Ingegneria, di Studi di Progettazione mettendoli nella condizione di controllare i processi gestionali, cantieristici e di sicurezza caratteristici del Processo Edilizio.
Sbocchi professionali
Il Master nel suo rapporto con il mondo produttivo, ha creato un network tra l’Università, le Imprese, le Aziende, gli Enti ed è organizzato con la partecipazione delle principali associazioni imprenditoriali e di grandi gruppi industriali operanti nel settore delle costruzioni che offrono tirocini e possibilità di collaborazione post master.
Requisiti d'ammissione richiesti
Il Master universitario in Construction Management è riservato a coloro che sono in possesso del titolo di Diploma universitario, Laurea del Vecchio o Nuovo Ordinamento o del titolo di Laurea Specialistica in Architettura, Ingegneria Edile Architettura, Ingegneria Civile, Ingegneria Edile, Ingegneria Meccanica, Lauree Economiche. Per i candidati stranieri verranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.
Direttore
ARIE GOTTFRIED
Direttore Tecnico
Scuola
Ingegneria Edile-Architettura
Costo
6000
Ente erogatore
BEST
Via Ponzio, 31
20100
MILANO
Referente
Arch. Valeria Guzzo
02.23996000
02.23996020
Sito web
Data scadenza presentazione domanda
13-10-2006
Inizio attività didattiche
07-11-2006
Fine attività didattiche
07-11-2007
Durata master
12