5a edizione
Master Universitario di I livello
Il corso di Master universitario è congiunto con l'Università degli Studi di Genova
30
Il Master universitario in Yacht Design si propone come corso congiunto tra il Politecnico di Milano e l'Università di Genova. Il Master universitario congiunto raccoglie e consolida opportunità e risorse sviluppate dal Politecnico di Milano con particolare riferimento a competenze nei campi della progettazione industriale, della fluidodinamica, della meccanica, della scienza dei materiali. Il corso utilizza risorse, esperienze e competenze maturate dall'Università di Genova, con la quale è già in atto un percorso formativo a livello di Laurea Specialistica.
obiettivi formativi e sbocchi: • sviluppo di capacità tecniche specialistiche; acquisizione dei principi e delle procedure dei metodi e delle tecniche di costruzione; • sviluppo della progettualità: capacità di operare in termini di problem setting e di problem solving all’interno del mercato della nautica da diporto; • sviluppo di capacità relative all’organizzazione della produzione e alla gestione del cantiere nautico; • sviluppo delle capacità di lavorare in gruppo e di proporsi autorevolmente nel mondo delle professioni; • capacità di gestire i conflitti del team e di favorire i processi della creatività.
Laureati del Vecchio e Nuovo ordinamento, Laurea e Laurea Specialistica e diplomati universitari in Architettura, in Ingegneria, in Disegno industriale e nelle discipline economiche e a candidati in possesso di titoli di studio considerati equipollenti. L’ammissione al Master universitario in Yacht Design è subordinata a una fase di selezione basata sulla valutazione del curriculum e su un colloquio individuale.
SILVIA ELVIRA MARIA PIARDI
co-direttore: prof. Andrea Ratti
Design
10000
CONSORZIO UNIVERSITARIO POLIDESIGN
Via Durando 38/A
20100
MILANO
Dott.ssa Michela Mantica
02.23997248
02.23997217
16-02-2007
26-02-2007
26-02-2008
12