PROJECT MANAGEMENT DELLE OPERE STRUTTURALI E INFRASTRUTTURALI - Master Universitario di II livello

1a edizione

Master Universitario di II livello

Altre informazioni su questo master

Numero di studenti iscrivibili

20

Progetto formativo

Gli sbocchi occupazionali sono individuabili presso Società di Real Estate Management, studi di Ingegneria e Architettura, Imprese di Costruzioni, Uffici Tecnici di Enti Pubblici, Enti e Agenzie Pubbliche o Private per lo sviluppo di Infrastrutture e Logistica.

Sbocchi professionali

Il Master in ”Project Management delle Opere Strutturali e Infrastrutturali” vuole rispondere alla richiesta, sempre più pressante nel mondo delle Costruzioni, di figure preparate e qualificate a gestire efficientemente ed efficacemente Master Plan, progetti e cantieri di qualsiasi complessità, nel rispetto della normativa e dei requisiti di tempo, costi e qualità della commessa. L’esperienza e la presenza in grandi cantieri dei docenti della Scuola F.lli Pesenti, e di docenti con indirizzo gestionale, offre una occasione unica di formazione di figure in ambito dirigenziale, con competenze trasversali alle due aree dello Structural Construction e del Project Management.

Requisiti d'ammissione richiesti

Laurea Vecchio Ordinamento o laureati specialistici Nuovo Ordinamento, in Ingegneria, Architettura e in discipline scientifiche affini. Per i candidati stranieri verranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.

Direttore

ALBERTO FRANCHI

Direttore Tecnico

Scuola

Ingegneria Civile ,Architettura Civile ,Ingegneria dei Sistemi

Costo

5000

Ente erogatore

SCUOLA F.LLI PESENTI - DIPARTIMENTO INGEGNERIA STRUTTURALE

20100

MILANO

Referente

Prof.ssa Paola Ronca

02.23993966

02.23994399

ronca@stru.polimi.it

Data scadenza presentazione domanda

12-10-2006

Inizio attività didattiche

27-10-2006

Fine attività didattiche

24-10-2007

Durata master

12

Bando