TECNOLOGIA DELL'INFORMAZIONE - Master Universitario di II livello

4a edizione

Master Universitario di II livello

Sono previste 2 classi: una autunnale con inizio ad ottobre 2006 e termine a luglio 2007 ed una primaverile con inizio ad aprile 2007 e termine a febbraio 2008.

Altre informazioni su questo master

Numero di studenti iscrivibili

30

Progetto formativo

Obiettivo del Master universitario in Tecnologia dell’Informazione è quello di formare tecnici ad elevatissimo livello che, oltre ad avere acquisito una solida preparazione teorica sulle discipline della Tecnologia dell'Informazione, siano esposti all'impiego pratico di tali tecnologie, partecipando a programmi di lavoro misti tra Università e industria.

Sbocchi professionali

Il Master prepara tecnici altamente specializzati nelle varie aree della Tecnologia dell'Informazione; in particolare, sono attivi 10 indirizzi formativi: Ingegneria del Software, Sistemi e architetture per la gestione dei dati, Sistemi e architetture per i servizi di rete, Progettazione di Sistemi per Applicazioni Dedicate, Microelettronica, Sistemi di Comunicazione Mobili e Fissi, Reti di Telecomunicazione, TV Digitale e Elaborazione Digitale di Segnali Multimediali, Automazione e Controllo. Questi coprono tutto il panorama dell'Information Technology ed in particolare i settori maggiormente coinvolti in una continua evoluzione tecnologica.

Requisiti d'ammissione richiesti

Laureati Vecchio Ordinamento e Laurea Specialistica in Ingegneria Elettronica, Informatica e Telecomunicazioni, Scienze dell’Informazione e discipline tecnico-scientifiche affini, o a chi è in possesso di titolo equivalente

Direttore

Direttore Tecnico

Scuola

Ingegneria dell'Informazione

Costo

8250

Ente erogatore

CEFRIEL

Via Fucini, 2

20133

MILANO

Referente

sonia calabrò

02.239541

02.23954254

sonia@cefriel.it

Sito web

http://www.cefriel.it

Data scadenza presentazione domanda

16-03-2007

Inizio attività didattiche

23-10-2006

Fine attività didattiche

29-02-2008

Durata master

12

Bando