2a edizione
Master Universitario di II livello
Le lezioni saranno precedute da pre-corsi; i colloqui per le selezioni si terranno il 13.11.2006
30
Il corso si rivolge a laureati interessati ad operare professionalmente nel settore degli appalti di lavori pubblici, della fornitura di beni e servizi e della gestione dei servizi pubblici locali, al fine di consentire loro l’acquisizione di una specifica competenza in materia di negoziazione e contrattualistica pubblica e di agevolarne l’inserimento nel mondo del lavoro in una realtà locale che richiede specifiche competenze multisettoriali.
L’obiettivo immediato del corso è quello di fornire un quadro della disciplina in tema di appalti e contratti pubblici e un aggiornamento completo in una materia complessa e in continua evoluzione (da ultimo, ad es., la revisione del Titolo V della Costituzione, la legge Obiettivo, la cd. Merloni-quater, la riforma dei servizi pubblici locali) riservando ampio spazio alla presentazione di casi pratici, esaminati alla luce dei contributi giurisprudenziali. In questa prospettiva si procederà alla definizione delle nuove competenze, degli strumenti gestionali, dei rapporti fra le diverse figure interessate (amministrazione, Project manager, imprenditori, gestori dei servizi pubblici) e dei profili di responsabilità.
Laureati del Vecchio ordinamento e Laurea specialistica in Architettura, Ingegneria (civile, edile, gestionale), Scienze giuridiche; Scienze politiche; Scienze economiche e assicurative; Economia e commercio.
MARIA AGOSTINA CABIDDU
Architettura e Società
6000
DIP. DI ARCHITETTURA E PIANIFICAZIONE
Via Bonardi 3
20100
MILANO
dott.ssa Marina Bonaventura
02.23995165
02.23995435
30-10-2006
17-11-2006
30-11-2007
12