GESTIONE AZIENDALE - Master Universitario di I livello

1a edizione

Master Universitario di I livello

Il Master in Gestione Aziendale – Alta formazione in apprendistato – nasce dall’accordo tra MIP e Assolombarda per la formulazione di una nuova proposta formativa che, coinvolgendo diverse aziende, si avvalga del loro forte apporto professionale, a vantaggio della nuova figura dell’apprendista in impresa. L’iniziativa ha l’obiettivo fornire agli apprendisti neoinseriti in azienda una formazione organica, contestuale e flessibile rispetto alle diverse famiglie professionali in cui i neoassunti andranno ad operare. Il Master quindi si propone di trasferire le conoscenze di base del management, orientate alla comprensione dei processi aziendali e delle modalità di lavoro, tenendo conto del profilo e del ruolo in cui il singolo tendenzialmente andrà ad operare. Come conseguenza il corso valorizza l’azienda di appartenenza del partecipante come fonte di apprendimento, soprattutto attraverso lo svolgimento del Project Work.

Altre informazioni su questo master

Numero di studenti iscrivibili

25

Progetto formativo

Il Master quindi si propone di trasferire le conoscenze di base del management, orientate alla comprensione dei processi aziendali e delle modalità di lavoro, tenendo conto del profilo e del ruolo in cui il singolo tendenzialmente andrà ad operare.

Sbocchi professionali

Il corso valorizza l’azienda di appartenenza del partecipante come fonte di apprendimento, soprattutto attraverso lo svolgimento del Project Work. Il Master si propone di favorire la creazione di una community di neoassunti anche a valle del percorso, favorendo l’integrazione tra le diverse famiglie professionali e le diverse aziende di inserimento delle persone.

Requisiti d'ammissione richiesti

Il Master universitario in Gestione Aziendale –Alta formazione in apprendistato è riservato a laureati del Vecchio Ordinamento, o in possesso di Laurea o Laurea Specialistica secondo il Nuovo Ordinamento, in discipline tecnico-scientifiche, umanistiche, economiche e giuridiche di età compresa tra i 18 e i 29 anni, che siano inseriti in azienda con contratti di apprendistato presso le aziende partner del progetto (CESI Centro Elettrotecnico Sperimentale Italiano Giacinto Motta SpA, IBM ITALIA SpA, PIRELLI BROADBAND SOLUTIONS SpA e RIETER AUTOMOTIVE FIMIT SpA). Per i candidati stranieri verranno considerati i titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.

Direttore

GIANLUCA SPINA

Direttore Tecnico

Scuola

Ingegneria dei Sistemi

Costo

0

Ente erogatore

Consorzio universitario MIP

Via Lambruschini, 4C Campus Bovisa - Building 26/A

20156

MILANO

Referente

dott.ssa Federica Mattè

02/23992856

02/23992844

matte@mip.polimi.it

Data scadenza presentazione domanda

03-04-2006

Inizio attività didattiche

03-04-2006

Fine attività didattiche

30-03-2008

Durata master

24

Bando