MASTER OF BUSINESS ADMINISTRATION (MBA) - Master Universitario di II livello

5a edizione

Master Universitario di II livello

Altre informazioni su questo master

Numero di studenti iscrivibili

100

Progetto formativo

Per reagire alle sfide competitive imposte dalla globalizzazione dei mercati e dall’innovazione tecnologica, le imprese si trovano ad operare in un regime di cambiamento sempre più rapido e diffuso che si manifesta nella crescente diversificazione dei prodotti e dei servizi offerti, nella riduzione dei corrispondenti cicli di vita, e, soprattutto, attraverso l'innovazione tecnologica nelle sue molteplici forme. Un simile scenario in continua evoluzione richiede che il management, a tutti i livelli e nelle diverse funzioni organizzative, sia in grado di affrontare decisioni strategiche e operative in sintonia con una visione integrata degli obiettivi generali dell’impresa in cui è chiamato ad operare.

Sbocchi professionali

Obiettivi del corso di Master universitario in “Business Administration (MBA)” sono quelli di preparare manager di imprese industriali e di servizio, esponendoli a tutte le principali problematiche gestionali, e sviluppando altresì una visione integrata dell’impresa e dei processi di cambiamento che la riguardano. Questo Master universitario, focalizzato sull’integrazione tra la visione tecnologica e quella economico-organizzativa-gestionale dei problemi aziendali, mira a formare quelle figure professionali interdisciplinari indispensabili sia per operare all'interno delle imprese di oggi, sia per crearne di nuove e innovative.

Requisiti d'ammissione richiesti

Il corso di Master universitario in “Business Administration (MBA)” è riservato a tutti i laureati del Vecchio ordinamento o Laurea specialistica. Per i candidati stranieri verranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi. Per l’ammissione costituisce elemento fortemente preferenziale un precedente periodo di esperienza di lavoro, tipicamente di 2-4 anni.

Direttore

MARCO TAISCH

Direttore Tecnico

Scuola

Ingegneria dei Sistemi

Costo

22000

Ente erogatore

Consorzio universitario MIP

Via Lambruschini, 4C Campus Bovisa - Building 26/A

20156

MILANO

Referente

dott.ssa Monica Aliprandi

02.23992834

02.23992844

aliprandi@mip.polimi.it

Data scadenza presentazione domanda

31-10-2005

Inizio attività didattiche

01-03-2006

Fine attività didattiche

31-05-2007

Durata master

15

Bando